Ordine d’arrivo 1° anno:
1° Federico Savino (Coltano Grube)
Km 29, in 49,30”, media 35,151 km/h
2° Alessandro Zanetti (Butese)
3° Davide Leonardi (Cinquale Faita)
4° Edoardo Bartalesi (Rosignano Colognole)
5° Filippo Ricci (Team Stradella)
6)Binelli; 7)Giusti; 8)Staccioli; 9)Gialli; 10)Frius.
Ordine d’arrivo 2° anno:
1° Luca Testi (Pol. Albergo)
Km 29, in 45’35”, media 38,182 km/h
2° Lorenzo Pellegrini (Pol. Albergo)
3° Tommaso Panicucci (Uc Donoratico)
4° Lapo Matteo Bozicevich (Team Stradella)
5° Tommaso Graverini (Arezzo Bike)
6)Castaldo; 7)Juninger; 8)Tornaboni; 9)Cesari; 10)Giordani.
Evento speciale in campo ciclistico per questa zona alle porte di Monsummano Terme ricca di numerosi appassionati del pedale. Si è svolta infatti a Cintolese, località che ha belle e nobili tradizioni con il ciclismo, la “Giornata Azzurra” con oltre 300 corridori e tre gare. Sono stati gli esordienti ad aprire la rassegna con il 1° Gran Premio Team Valdinievole la società che ha organizzato l’intero programma sotto la guida del suo presidente Franco Sarti quale supporto al Circolo Ricreativo Cintolese.
Nella prima prova in programma su tre giri pianeggianti con 76 partenti, gruppo costantemente compatto ed al termine della prova il più forte di tutti è stato ancora una volta il pisano di Migliarino Federico Savino della Coltano Grube al suo ottavo successo stagionale. Nulla da fare contro la progressione vincente di Savino che ha costretto ancora una volta al 2° posto l’ottimo e brillante massese Zanetti, figlio d’arte e portacolori della Butese, mentre terzo è giunto Leonardi altro giovane regolare e costante.
Nella seconda gara ha provato una gioia immensa nel vincere in volata (anche qui gruppo compatto al traguardo) l’aretino Luca Testi che festeggiava il suo 14° compleanno e quindi si è concesso una gioia immensa per la vittoria. Testi ha superato il compagno di squadra Pellegrini, vittorioso sette giorni prima ed il grande favorito il livornese Panicucci che è rimasto un po’ chiuso in volata e quindi è stata anticipato dai due atleti aretini della Pol. Albergo. Alle due gare esordienti era presente il tecnico regionale responsabile della categoria, il pisano Claudio Rovina.
di Antonio Mannori