Giovedì prossimo 25 maggio al Velodromo Enzo Sacchi nel Parco delle Cascine a Firenze, si apre la stagione su pista 2017.
C’è attesa per la “prima” e le prospettive sono incoraggianti visto il numero degli iscritti ai due Centri di Specializzazione di Firenze e San Vincenzo, e dopo la straordinaria stagione 2016 che offrì al ciclismo toscano prestigiose vittorie anche dalla pista. Il ritrovo per la manifestazione di giovedì è fissato per le 14,30 con inizio delle gare alle 16. Previste gare omnium per esordienti e allievi sia maschi che femmine, con prove di scratch e corsa a punti; per gli allievi oltre alla corsa a punti ci sarà la velocità anziché lo scratch. Al termine della manifestazione si svolgerà anche una gara/allenamento con juniores, Under 23 e cicloamatori.
Con la ripresa dell’attività su pista il Comitato Regionale Toscana ha deciso di riproporre la speciale Challenge per premiare i migliori della stagione delle categorie giovanili attraverso i risultati conseguiti nelle gare in Toscana (Firenze e San Vincenzo-San Carlo) ed in quelle fuori regione con partecipazione ufficiale di una rappresentativa, oltre ai risultati ottenuti nei Campionati Italiani e Regionali. Un incentivo in più per continuare a far crescere la cultura della pista tra le società, i loro tecnici e dirigenti e naturalmente in primis gli atleti.