La nazionale Colombiana Under 23 di ciclismo, che comprende alcuni dei talenti più cristallini del panorama mondiale delle due ruote, è sbarcata questo pomeriggio in Italia per affrontare il prossimo Giro d’Italia Under 23 che scatterà venerdì 9 giugno da Imola.
Un gruppo composto da sei fuoriclasse, quello selezionato dal tecnico colombiano Carlos Mario Jaramillo, all’interno del quale batte un cuore tutto padovano: a sostenere la trasferta dei colombiani, infatti, è stata la Work Service di Massimo Levorato. L’azienda padovana che proprio in vista del prossimo Giro d’Italia Under 23 ha stretto una importante sinergia con la Federacion Colombiana de Ciclismo, ha fornito sostegno e supporto logistico al team colombiano che è atteso grande protagonista nei prossimi giorni sulle strade italiane.
“Il ciclismo colombiano in questi anni è un movimento in forte crescita. Quando abbiamo avuto i primi contatti con la federazione colombiana siamo stati felici di poter collaborare con loro per poterli ospitare in Italia già alcuni giorni prima del via del Giro d’Italia, garantendo loro il massimo dei comfort possibile. La nazionale colombiana viaggerà sui nostri mezzi e, grazie alla collaborazione della famiglia Zardo, con Soullimit saremo presenti anche sul vestiario che indosseranno gli atleti colombiani” ha spiegato il patron Massimo Levorato. “Questa collaborazione, nata in occasione di questa trasferta, è una sinergia preziosa ed importante per il nostro brand che ci permetterà di essere protagonisti nella gara italiana più importante della stagione riservata agli under 23. E anche per il futuro, proprio a partire da questa cooperazione, ci potrebbero essere altre interessanti novità…” ha concluso con il sorriso sulle labbra Levorato.
Il Giro d’Italia che vedrà al via 30 squadre e si disputerà in sette tappe, ha già visto protagonisti in passato i colori della Colombia grazie alle vittorie di Carlos Betancur e Cayetano Sarmiento, poi approdati con successo al professionismo.
E la nazionale che è atterrata oggi all’Aeroporto Marco Polo di Venezia e che domenica sarà già in gara alla Coppa della Pace di Rimini, sembra avere tutte le carte in regola per fare bene anche nell’edizione 2017 della corsa rosa riservata agli under 23: il sestetto sudamericano, infatti, sarà composto dal vincitore della Vuelta de la Juventud Sergio Andrès Martinez, dal vincitore della Clasica Amorebieta, Wilmar Paredes e dai promettenti Álvaro Hodeg, Germán Chaves, Jhon Anderson Rodríguez e Cristian Camilo Muñoz.
A comporre la spedizione colombiana, oltre allo staff tecnico, ci saranno anche il talent scout della Quick Step Joxean Fernández Matxin e il fiduciario della federazione ciclistica colombiana: una presenza chiave, quest’ultima, soprattutto dal punto di vista diplomatico in vista delle elezioni del nuovo direttivo UCI che si terranno a fine stagione in occasione dei Campionati del Mondo.
[banner]G-andrea[/banner]