Iscritti: 216 Partiti: 164 Arrivati: 92
Tempo: 3h06’00” 150 km Media: 48,387 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Leonardo Moggio (Cipollini Iseo Rime)
2° Leonardo Bonifazio (Colpack) a 6″
3° Moreno Marchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)
6° Enrico Zanoncello (Colpack)
7° Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18)
8° Daniel Smarzaro (Cyberteam Vc Breganze)
9° Alberto Dainese (General Store bottoli Zardini)
10° Vladzimir Harakhavik (Overall Cycling Team)
[banner]G-andrea[/banner]
Numero di alta scuola quello che ha permesso al trentino Leonardo Moggio (Cipollini Iseo Rime) di aggiudicarsi il Trofeo Fumagalli di Gessate (Mi); la prova, che sulla carta avrebbe dovuto essere una questione tra ruote veloci, ha vissuto un epilogo al cardiopalma grazie alla straordinaria azione di Moggio che, evaso dal gruppo poco prima del suono della campana, è riuscito a resistere brillantemente al ritorno degli inseguitori andando a cogliere un successo meritatissimo.
Alla fine sono bastati sei secondi al passista classe 1992 per precedere sulla fettuccia d’arrivo lo sprint dei velocisti più in vista del panorama nazionale e regalare così al sodalizio giallo-blu il primo successo stagionale. Alle spalle di Moggio, la bagarre per la volata dei battuti ha visto prevalere il fratello d’arte Leonardo Bonifazio (Colpack) che ha preceduto di un soffio Marchetti e Milani della Zalf.
Festa grande, dunque, per i ragazzi diretti nell’occasione dal ds Franco Agostini che hanno mandato un messaggio forte anche ai propri compagni di colori impegnati in questi giorni al Giro d’Italia Under 23: la Cipollini Iseo Rime c’è ed è pronta a regalare spettacolo… non solo a Gessate.