La zona scelta per intitolare al grande campione di ciclismo Gino Bartali una strada a Signa, è quella sportiva del Crocifisso nei pressi del campo sintetico di calcio dove gioca il settore giovanile del Signa 1914, intitolato a Ferenc Puskàs, fuoriclasse ungherese del calcio che giocò con la maglia gialloblù del Signa, una partita con l’Empoli.
L’iniziativa dedicata al ricordo di Bartali, partì due anni fa da parte della società calcistica Signa 1914, del suo presidente onorario Beppe Bonardi, dell’attuale consigliere regionale ed ex sindaco di Signa Paolo Bambagioni. Il Comune di Signa al quale spettava l’ok definitivo, ha completato l’iter per cui tutto è pronto per l’inaugurazione di via Gino Bartali.
La cerimonia ufficiale prevista per lunedì 4 settembre alle ore 18, con l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni, Regione Toscana e Comune di Signa, del CONI, dei dirigenti del ciclismo e di vari personaggi del ciclismo ad iniziare dagli ex campioni come Bitossi, Poggiali, Fabbri, ed altri.