E’ il momento a poche ore dal trionfo di Andrea Innocenti nel 42° Giro della Lunigiana, dei ringraziamenti. Intanto un grazie generale a tutti gli addetti ai lavori, meccanico, massaggiatore, al medico dott. Francesco Panzera, agli accompagnatori capitanati dal responsabile Alessandro Dolfi, ai tecnici Giuseppe Di Fresco ed al vice Filippo Fuochi, ai dirigenti del Comitato Regionale Toscana che sono stati vicini ad iniziare dal presidente Giacomo Bacci. E parole splendide a mettere in evidenza lo spirito di squadra, il collettivo, l’amicizia, la serenità, arrivano dal vincitore Andrea Innocenti e dal responsabile tecnico Di Fresco.
“Devo tanto ai miei compagni – dice il vincitore – è grazie soprattutto a loro che sono riuscito ad ottenere questo risultato che mi ero prefissato, quindi ancora una volta grazie di cuore a tutti, sono stati magnifici”.
La gioia di Giuseppe Di Fresco è espressa in questo messaggio. “Un ringraziamento a tutto lo staff per questa bellissima esperienza che abbiamo fatto in questi giorni. Vi ringrazio per la vostra fiducia nei miei confronti, così come ringrazio le società che mi hanno affidato i loro atleti. Ai ragazzi un ringraziamento di cuore, siamo stati una vera squadra nonostante tutte le chiacchiere che ci sono sempre state. Per me – continua Di Fresco – questa vittoria significa veramente molto, ma è soprattutto grazie a voi che sono riuscito ad ottenere questo risultato che mi ero prefissato, quindi ancora una volta grazie di cuore a tutti voi che possiate continuare la vostra attività con altrettanti successi e momenti così belli, come quelli vissuti assieme al Giro della Lunigiana. Siete forti e bravi, seri ed onesti, e quindi li meritate ampiamente”.