Una vita intera tra famiglia, lavoro, ciclismo, ed il Palio di Buti.
A 82 anni ci ha lasciati Sergio Monti figura storica del ciclismo in Toscana, non solo del gruppo sportivo Butese, la sua società di riferimento, ma anche del Comitato Regionale Toscano.
Poco più di due anni fa, nell’agosto del 2015, gli amici più stretti ed il gruppo sportivo Butese, lo avevano festeggiato per i suoi 80 anni dei quali 65 nel ciclismo, presso il locale che ha sempre frequentato, il Circolo Le Vigne a Croce di Buti. In quell’occasione, fu una vera sorpresa per lui, tanti gli applausi, gli abbracci, i complimenti e la consegna dei premi a questo personaggio, primo presidente del Comitato Provinciale di Pisa del ciclismo, ma anche dirigente regionale, responsabile per anni della Commissione Tecnica e presidente della Butese, della quale ricopriva oggi la carica di presidente onorario.
Di Sergio Monti, si può parlare davvero di una vita spesa per il ciclismo, il lavoro, la famiglia, ed il Palio di Buti con la sua contrada che lo ha visto sempre in prima fila. Ai familiari giungano le espressioni del più vivo cordoglio da parte del movimento ciclistico nazionale e regionale.