Tante le novità dell’U.C. Pistoiese per la stagione 2018, annunciate dal suo team manager Andrea Panconi.
La prima è che la società di Pistoia è quella a livello regionale, che avrà il maggior numero (20) di dilettanti élite under, con soli 5 atleti riconfermati, mentre tra i nuovi arrivati ben sei sono al loro debutto come under 23 in quanto provenienti dalla categoria juniores.
C’è poi uno sponsor nuovo per l’U.C. Pistoiese, si tratta dell’azienda di abbigliamento St.Rich, marchio nato dall’idea del pistoiese Cristian Pucci, già designer per prestigiose aziende leader del settore dell’abbigliamento sportivo e figlio d’arte, mentre cambia anche il corridore straniero del team che sarà il norvegese Solem.
Gradito il ritorno nelle file della Pistoiese di Alessio Finocchi, del quale a Pistoia ricordano sempre la bella vittoria nel 2016 a Corsanico. Un salto di qualità per un team che merita di raggiungere risultati importanti per l’opera appassionata di Panconi. Il debutto della squadra il 24 febbraio nella classica Firenze-Empoli; direttori sportivi saranno Pietro Cesari e Andrea Meli, gli accompagnatori Filadoro Jari e Leonardo Panconi.
LA SQUADRA: Lorenzo Ratto, Ignazio Longo, Giacomo Lucia, Dario Bellini, Giacomo Deiana (tutti riconfermati). I nuovi Leonardo Aposti, Diego Bartolucci, Gabriele Giachetti, Alberto Orlandi, Aldo Toschi, Matteo e Lorenzo Grandi, Matteo Gerbaudo, Alessio Finocchi, Nicola Parenti, Samuele Reggidori, Federico Mari, Ivano Pilato. Pietro Bellomo, ed il norvegese Erik Solem.