Cambia data la 73^ edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli di Santa Croce sull’Arno, la classica nazionale riservata ai dilettanti élite under 23. Prevista per domenica 9 settembre 2018, la corsa organizzata dall’Unione Ciclistica S.Croce del presidente Simone Coltelli, si svolgerà invece sabato 15 settembre. I motivi del posticipo sono questi.
Domenica 9 nella zona di Fucecchio è in programma il Campionato del Mondo amatori della Lega Uisp, per cui ci sarebbero stati sicuramente problemi dal punto di vista della viabilità, anche perché il “Cuoio e Pelli 2018” confermando totalmente il tracciato dell’ultima edizione vinta in volata da Luca Mozzato (Zalf Euromobil) su Cima e Lonardi, prevede il passaggio proprio dalla zona di Fucecchio.
Altro motivo del rinvio; il giorno 9 settembre alcuni degli organizzatori santacrocesi saranno impegnati quali collaboratori, proprio nel mondiale amatori, mentre altri appartenenti all’U.C. S.Croce saranno quel giorno con i propri figli che corrono nella categoria allievi, in Trentino dove è in programma la Coppa D’Oro. Tutto rimandato dunque a sabato 15 settembre, con percorso identico a quello del 2017 e con ritrovo, partenza ed arrivo, nella zona del Palazzetto dello Sport di Santa Croce sull’Arno.