Iscritti: 201 Partiti: 187
Tempo: 2h21’27” 105,6 km Media: 45,507 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Vojislav Peric (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Davide Boscaro (Work Service Romagnano)
3° Francesco Caroti (Work Service Romagnano)
4° Davide Bessega (Sacilese Euro 90)
5° Riccardo Dalla Pola (Industrial Moro)
6° Michael Zecchin (Uc Giorgione)
7° Leonardo Panozzo (Wilier Breganze)
8° Luca Dallago (Campana Imballaggi)
9° Alessio Pisani (Work Service Romagnano)
10° Matteo Ferro (Libertas Scorzè)
Uno sprint imperioso, di rara potenza per mettere tutti d’accordo e far esplodere di gioia il pubblico di casa. Il vicentino Vojislav Peric, in forza alla Borgo Molino Rinascita Ormelle si è aggiudicato la sfida andata in scena sul circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv), conquistando così il primo successo tra gli juniores.
Una gara scivolata via senza particolari sussulti, quella trevigiana. Vissuta soprattutto nell’attesa di uno sprint annunciato e vissuto come una sorta di resa dei conti tra le tante ruote veloci che si erano presentate ai nastri di partenza.
E’ così che nelle ultime tre tornate sono i treni di Giorgione, Work Service e Borgo Molino a sfidarsi lealmente spalla a spalla per tenere davanti i propri velocisti: a regolare tutti allo sprint, sarà, come detto, uno straordinario Vojislaslav Peric che anche tra gli juniores conferma quanto di buono aveva già dimostrato nelle categorie inferiori.
Commosso, sul palco delle premiazioni, Peric ha spiegato: “Voglio ringraziare tutta la squadra, i nostri dirigenti, i direttori sportivi e i miei genitori. Questa vittoria è per loro: ci tenevo a fare bene e sono felice di aver colto questo successo”.