Iscritti: 124 Partiti: 112
Tempo: 2h29’13” 103,3 km Media: 41,537 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Federico Guzzo (Sanvendemiano Cycling Team)
2° Marco Codemo (Pressix P3 Mito Sport)
3° Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 23″
4° Andrea Barzotto (Sanvendemiano Cycling Team)
5° Marco Benedetti (Work Service Romagnano)
6° Marco Vettorel (Sanvendemiano Cycling Team)
7° Davide Scandiuzzi (Northwave Cofiloc)
8° Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi)
9° Riccardo Carretta (Uc Giorgione)
10° Luca Maronese (Sanvendemiano Cycling Team)
E’ stata un’azione a due, partita poco dopo metà percorso, a decidere la 40^ edizione del Gp Renzo e Marcello Crema, valido anche quale seconda prova della Challenge Ciclismoweb Juniores 2018. A prendere il largo lungo i saliscendi del Montello è stata una coppia composta da Federico Guzzo (Sanvendemiano) e Marco Codemo (Pressix) che hanno sorpreso il resto del gruppo guadagnando, metro dopo metro, un vantaggio sempre più rassicurante.
E’ così che i due battistrada si sono presentati al triangolo rosso dell’ultimo chilometro portando in dote un minuto di vantaggio sui più immediati inseguitori: niente di meglio per giocarsi il tutto per tutto in un lungo testa a testa che ha sorriso proprio al trevigiano Federico Guzzo che si è guadagnato così anche il titolo di campione provinciale della categoria.
Seconda piazza, invece, per il generosissimo Marco Codemo colpito dai crampi proprio negli ultimi 100 metri mentre la medaglia di bronzo è finita al collo di un Davide Martini (Assali Stefen Omap) in splendida forma che con uno strepitoso sprint ha preceduto nettamente il gruppo dei più immediati inseguitori.