Iscritti: 196 Partiti: 139
Tempo: 2h00’17” 93,7 km Media: 46,470 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Samuele Carpene (Assali Stefen Omap)
2° Martin Nessler (Us Ausonia Csi Pescantina) a 1’00”
3° Andrea Debiasi (Us Ausonia Csi Pescantina)
4° Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 3’48”
5° Davide Vignato (Thermoking Cailotto Service)
6° Tomas Trainini (Team LVF)
7° Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi)
8° Enea Righetti (Us Ausonia Csi Pescantina)
9° Federico Zorzan (Thermoking Cailotto Service)
10° Tommaso Rosa (Lan Service Zheroquadro)
Assolo di Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) sul traguardo di Cologna ai Colli. Il ragazzo diretto dall’ex professionista Nicola Minali è tornato a ruggire sulle strade di casa grazie ad un allungo da lontano con cui ha scavato un solco insormontabile per tutti gli inseguitori.
A decidere la corsa scaligera è stato il tentativo di allungo portato da Samuele Carpene già nel corso della prima delle tre scalate alla salita di San Briccio a cui hanno resistito i soli Nessler e Debiasi dell’Ausonia Pescantina. Carpene ha rilanciato l’azione nel corso della terza ascesa riuscendo a liberarsi della compagnia degli avversari ed involandosi così tutto solo verso il traguardo.
Una cavalcata solitaria di oltre 30 chilometri ha permesso all’azzurro di conquistare uno straordinario successo festeggiato da tutta la grande famiglia della Assali Stefen Omap.
“Samuele è uscito con un’ottima condizione fisica dalla Corsa della Pace che ha corso con la maglia della nazionale e oggi è riuscito a metterla a frutto nel migliore dei modi” ha commentato il ds Nicola Minali. “Siamo soddisfatti anche del quarto posto di Davide Martini che si è confermato tra i ragazzi più veloci regolando allo sprint il gruppo degli inseguitori”.