La delegazione Colombiana per il prossimo Giro d’Italia Under 23 è giunta in Italia nel tardo pomeriggio di ieri. Atterrati all’aeroporto Marco Polo di Venezia, i ragazzi che saranno diretti dal commissario tecnico Carlos Mario Mesa Jaramillo, sono stati accolti da alcuni tifosi colombiani prima di raggiungere Castelfranco Veneto dove soggiorneranno prima di partire alla volta di Forlì.
Anche quest’anno è confermata la partnership tra la Federazione Ciclistica Colombiana e la Work Service di patron Massimo Levorato che supporterà la nazionale sudamericana durante tutta la corsa rosa. Lo scorso anno, questo sodalizio, fruttò alla Colombia diversi piazzamenti di prestigio oltre alla maglia blu dell’intergiro che fu conquistata da Alvaro Hodeg, oggi protagonista nel World Tour con la casacca della Quick Step Floors.
Agguerrito e competitivo anche quest’anno il sestetto colombiano per il Giro Under 23: oltre ad Einer Rubio che corre già in Italia tra le fila della Vejus, infatti, saranno presenti gli esperti Wilmar Paredes e Daniel Munoz (che presero parte al Giro U23 anche lo scorso anno) a cui si aggiungeranno Luis Fernando Jimenez, Alejandro Osorio e Cristian Munoz rispettivamente, primo, secondo e terzo della recente Vuelta de la Juventud.
Guardando alla corsa, molte sono le aspettative riposte in Alejandro Osorio soprattutto per il prologo di Forlì e per la cronometro conclusiva di Ca’ del Poggio mentre Luis Fernando Jimenez già pensa alle vette del Passo Maniva e del Pian delle Fugazze.
La Colombia è arrivata ed è pronta a dimostrare tutto il proprio valore sulle strade del Giro d’Italia Under 23.