Sarà, ancora una volta, una General Store bottoli d’attacco quella che si presenterà domani pomeriggio sulla pedana di partenza di Forlì da dove scatterà il prologo del Giro d’Italia Under 23.
Il team manager Roberto Ceresoli con i ds Giorgio Furlan e Angelo Ferrari, infatti, hanno scelto un sestetto combattivo e motivato per affrontare la corsa a tappe più attesa ed importante della stagione 2018.
A fare da perno alla formazione giallo-nero-verde, anche al Giro d’Italia, sarà il danese Rasmus Iversen rientrato dalla Repubblica Ceca dopo una Corsa della Pace affrontata con la nazionale danese proprio in preparazione della corsa rosa.
Al fianco dell’atleta più vincente di questa prima parte del 2018 ci saranno: il neo campione regionale veneto Marco Borgo, il tricolore del ciclocross Jakob Dorigoni, il bronzo tricolore del ciclocross Daniel Smarzaro, l’instancabile Samuele Zoccarato e il talentuoso Alberto Zanoni.
“Per chi vorrà puntare alla classifica generale sarà un Giro d’Italia molto impegnativo. Si salirà su alcune salite mitiche che hanno fatto la storia del ciclismo e che sgraneranno certamente il gruppo. Al via, come sempre, ci sarà il meglio delle formazioni e delle nazionali Under 23 con molti atleti, specialmente stranieri, che hanno già affrontato diverse gare a tappe in questo 2018 e che quindi saranno più abituati di noi a questo tipo di fatiche” ha sottolineato il ds Giorgio Furlan, delineando la rotta che sarà seguita dai propri ragazzi nei prossimi 10 giorni di gara. “Noi ci presentiamo al via dopo aver preparato in maniera minuziosa questa gara a tappe con l’intenzione di ben figurare su tutti i terreni. I ragazzi sono in buone condizioni fisiche e questo dovrebbe garantire loro la possibilità di essere competitivi dal primo all’ultimo giorno di gara”.