Iscritti: 165 Partiti: 147 Arrivati: 49
Tempo: 3h41’14” 158 km Media: 42,851 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Giacomo Zilio (Work Service Coppi Gazzera Videa)
2° Davide Casarotto (General Store bottoli)
3° Filippo Rocchetti (Team Colpack)
4° Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Flavio Tasca (Work Service Coppi Gazzera Videa) a 7”
6° Francesco Di Felice (Gallina Colosio) a 1’14”
7° Pasquale Abenante (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Mattia Bais (Cycling Team Friuli) a 1’17”
9° Samuele Zoccarato (General Store bottoli) a 1’21”
10° Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’56”
A Ponton di Sant’Ambrogio di Valpolicella arriva il secondo successo stagionale per Giacomo Zilio. Il portacolori della Work Service Videa Coppi Gazzera, perfettamente pilotato dal compagno di squadra Flavio Tasca, regola allo sprint i compagni di fuga andando a conquistare il 28° Memorial Guido Zamperioli.
La gara si anima sin dalle fasi iniziali con una fuga composta da Fabrizio Capodicasa della Delio Gallina, Samuele Zoccarato della General Store Bottoli e Flavio Tasca della Work Service Videa Coppi Gazzera. Nelle fasi decisive la gara si infiamma, Tasca rimane al comando e su di lui rientrano il compagno di squadra Giacomo Zilio, Davide Casarotto della General Store Bottoli, Filippo Rocchetti del Team Colpack e Gianluca Milani della Zalf Euromobil Désirée Fior. Negli ultimi chilometri l’ottimo lavoro di Tasca permette a Zilio di lanciare perfettamente la volata che lo vede tagliare il traguardo a braccia alzate.
Per Zilio si tratta del secondo successo stagionale dopo quella ottenuto nel Giro del Piave a Giugno, per la Work Service Videa Coppi Gazzera è la terza vittoria stagionale. Promossa a pieni voti l’organizzazione del Team Giomas guidato da Ivan Cristofaletti sotto la supervisione di patron Giuseppe Sorio che con passione e dedizione ha saputo dare lustro ad una delle classiche del calendario dilettantistico scaligero.
[banner]G-andrea[/banner]
Le squadre iscritte:
1. A.S.D. PEDALE SCALIGERO
2. ASD G.C. SISSIO TEAM
3. BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI
4. CREMONESE – GUERCIOTTI
5. CYCLING TEAM FRIULI
6. CYBERTEAM ASD
7. FLY CYCLING TEAM
8. GAIAPLAST-MAGLIFICIO L.B.-BIBANESE
9. GALLINA COLOSIO EUROFEED A.S.D
10. GARLASCHESE A.S.D.
11. GENERAL STORE BOTTOLI
12. GSC VIRIS VIGEVANO LOMELLINA
13. ISEO SERRATURE RIME CARNOVALI
14. KTM TORRE BIKE
15. NAMEDSPORT – ROCKET
16. S.C. VALLE SERIANA – CENE A.S.D.
17. TEAM COLPACK
18. TRENTINO CYCLING TEAM U23
19. WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
20. ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
Il percorso:
Ponton di S. Ambrogio V.lla, Domegliara, S.Ambrogio V.lla, Gargagnago, Loc. Conca d’Oro (GPM), S.Ambrogio V.lla, Domegliara, Ponton di S. Ambrogio V.lla, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Ponton di S. Ambrogio V.lla circuito di Km. 28,600 da ripetere 4 volte indi Ponton di S. Ambrogio V.lla, Domegliara, S.Ambrogio V.lla, Gargagnago, Loc. Conca d’Oro (GPM), S.Ambrogio V.lla, Domegliara, Ponton di S. Ambrogio V.lla, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Ponton di S. Ambrogio V.lla