Iscritti 140 Partiti 126 Arrivati 20
Tempo 4h03’08” Km 162,5 Media 40,101km/h
Ordine d’arrivo:
1° Rasmus Iversen (General Store bottoli)
2° Mattia Bais (Cycling Team Friuli) a 45″
3° Davide Casarotto (General Store bottoli) a 2’35”
4° Ottavio Dotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 2’45”
5° Samuele rivi (GSC Viris Vigevano) a 4’15”
6° Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) a 4’35”
7° Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
8° Francesco Romano (Team Colpack)
9° Aldo Caiati (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Il danese Rasmus Iversen ha firmato il ritorno quest’oggi a Scomigo (Tv). Il portacolori della General Store bottoli, già grande protagonista della prima parte di stagione, è tornato a ruggire sul difficile tracciato della sfida trevigiana che metteva in palio il 18° Trofeo Città di Conegliano.
A decidere la classica di Scomigo è stato un allungo tentato ad una cinquantina di chilometri da tre atleti: il marchigiano Filippo Rocchetti (Colpack), il trentino Mattia Bais (Cycling Team Friuli) e il danese Rasmus Iversen (General Store bottoli). L’azione dei tre attaccanti ha messo in difficoltà il gruppo che nel tentativo di rimonta si è frazionato in più drappelli senza però riuscire mai a raggiungere la testa della corsa dove il forcing di Iversen ha messo in difficoltà prima Rocchetti e poi, nelle battute conclusive, anche un generosissimo Mattia Bais.
L’epilogo in solitaria ha consentito ad Iversen di giungere in parata raccogliendo così gli applausi degli appassionati trevigiani; alle sue spalle, distanziato di 45″ è giunto uno stremato Mattia Bais mentre a completare il podio è stato Davide Casarotto (General Store bottoli).
“Anche oggi i nostri atleti hanno dato spettacolo: sono felice che Rasmus sia tornato al successo perchè in questo modo ha confermato una volta di più il suo valore e che le vittorie di inizio stagione non erano affatto un caso. Applausi anche per Casarotto che ha conquistato un altro podio importante e per tutti gli altri ragazzi che hanno corso da squadra vera” ha sottolineato il ds Giorgio Furlan.
[banner]G-andrea[/banner]