“Quando un ragazzo cade e rischia la vita mentre sta inseguendo i propri sogni non si può restare a guardare. La vicenda di Michael Antonelli ci ha toccato profondamente e vogliamo essere vicini alla sua famiglia e ai suoi compagni di squadra in questi momenti così tragici, anche solo con un gesto simbolico” è con questo pensiero che l’Asd Rovescalese coordinata dall’appassionato Stefano Saroni ha deciso di schierare in prima fila alla partenza del prossimo 67° Gran Premio Colli Rovescalesi, che si correrà domenica 26 agosto con partenza ed arrivo a Rovescala (Pv), la Mastromarco Sensi Nibali, la squadra dello sfortunato Michael Antonelli.
Antonelli è rimasto vittima di una brutta caduta lo scorso 15 agosto mentre stava gareggiando nella Firenze-Viareggio; da allora è ricoverato presso l’ospedale Careggi di Firenze dove sta lottando tra la vita e la morte.
“Di solito in prima fila si schierano i campioni più forti: per noi, quest’anno, i campioni da premiare sono proprio i ragazzi della Mastromarco Sensi Nibali che stanno portando avanti la loro attività e sia domenica sia ieri con Corradini hanno conquistato due successi per dedicarli a Michael Antonelli. E’ un piccolo segno che vuole manifestare la nostra solidarietà alla squadra e ai familiari del ragazzo, un modo per dire che la grande famiglia del ciclismo è al loro fianco anche in questi momenti così difficili” ha spiegato Saroni. “Da organizzatori cerchiamo di fare del nostro meglio per regalare una giornata di festa, di svago e di sport ai tifosi delle due ruote nel segno della migliore delle tradizioni ciclistiche. Ma domenica prossima non potrebbe essere una vera festa senza rivolgere almeno un pensiero a chi in queste ore sta soffrendo proprio a causa di quella passione che ci lega indistintamente”.
L’ultimo successo a Rovescala (Pv) di un portacolori della Mastromarco Sensi Nibali risale al 2014 quando fu Mirko Trosino ad aggiudicarsi in solitaria la classica dell’Oltrepo pavese. In attesa che possano giungere delle buone notizie dall’Ospedale di Firenze, l’appuntamento è dunque per domenica 26 agosto, alle 14.00 in punto, sulla linea di partenza di Rovescala (Pv) dove si attendono i ragazzi della Mastromarco Sensi Nibali schierati in prima fila per mandare un altro forte incoraggiamento a Michael Antonelli.
[banner]G-andrea[/banner]