Il ct Marino Amadori ha scelto i titolari per la prova in linea riservata agli Under 23. A sorpresa non faranno parte del plotone che si schiererà venerdì ai nastri di partenza nè il campione italiano Edoardo Affini (Seg Racing) nè Cristian Scaroni (Petroli Firenze) già quarto ai Campionati Europei.
A vestire la maglia azzurra saranno dunque Alessandro Covi e Andrea Bagioli (Colpack), Samuele Battistella (Zalf), Matteo Sobrero (Dimension Data), Alessandro Monaco (Petroli Firenze) e Alessandro Fedeli (Trevigiani). Per l’Italia Under 23 ci saranno, quindi, sei pedine alla ricerca di un capitano, come aveva anticipato ieri, dopo il traguardo del Trofeo Bianchin, proprio il giovane Andrea Bagioli. Un gruppo privo di un leader prestabilito che, dopo il quarto posto ottenuto all’europeo, avrebbe potuto essere proprio il bresciano Scaroni tagliato fuori, però, secondo quanto riferiscono le voci di corridoio, dalla scarsa condizione fisica evidenziata nell’ultimo periodo.
Per questi ragazzi l’arduo compito di riportare sul podio una nazionale un tempo abituata a dominare la categoria Under 23 e oggi chiamata a fare i conti con i talenti emergenti provenienti da tutte le parti del mondo. Australiani, Colombiani e britannici i più temuti.
[banner]G-andrea[/banner]