Il mercato dei dilettanti registrerà una novità importante in toscana in vista del 2019. Dopo una stagione trascorsa alla guida del Team Cervelo, il ds Andrea Bardelli infatti tornerà al Team Franco Ballerini.
La formazione nata per ricordare l’indimenticato CT azzurro e lanciata nei primi anni proprio da Bardelli, dunque, ritroverà il proprio DS in ammiraglia proprio nel momento più importante che la vedrà debuttare anche tra gli Under 23.
Confermata la presenza tra gli juniores, il Team Franco Ballerini entrerà a pieno titolo anche tra gli Under 23 contando su di una rosa giovane e ricca di talento che avrà nel pistoiese Edoardo Sali e nel livornese Mattia Bevilacqua i propri punti di riferimento.
Insieme a loro ci sarà anche il promettente Alessandro Iacchi, classe 1999, e la sorpresa, il campione nazionale serbo a cronometro (già campione nazionale anche su strada tra gli juniores), Veljko Stojnic, cresciuto negli ultimi anni tra le fila della formazione del Centre Mondiale du Cyclisme dell’UCI ad Aigle (Svizzera).
“Ritroverò in questo gruppo molti ragazzi che ho già avuto il piacere di dirigere in passato. La formazione che abbiamo allestito in vista del 2019 è giovane e ricca di talento: ci sarà da lavorare tutti insieme ma sono certo che le soddisfazioni non mancheranno” ha anticipato Andrea Bardelli. “Partiamo in punta di piedi in quella che è una categoria nuova per il Team Franco Ballerini con l’obiettivo di ingrandire e portare a compimento il progetto che abbiamo avviato insieme qualche anno fa. Credo che questa sia una bella notizia per tutto il movimento”.
Una realtà agguerrita e decisa a dare spettacolo quella del Team Franco Ballerini che, c’è da aspettarselo, affronterà con il carattere e la tenacia di sempre anche la categoria Under 23.
[banner]G-andrea[/banner]