Manca ormai poco ai team Under 23 e Continental prima di ricominciare a programmare, allenare e sognare in vista della stagione 2019. Il Ciclomercato va definendosi nonostante siano ancora numerosi gli atleti alla ricerca di un posto.
Chi si è mosso in anticipo è la Delio Gallina Colosio Eurofeed di Cesare Turchetti che è tornato in veneto per “pescare” nuovi talenti: con l’inserimento del ds Nevio Millo, in terra bresciana arriveranno tra gli altri Riccardo Bobbo (in uscita dalla Zalf), il campione veneto Marco Borgo (General Store) e il promettente Matteo Gino Pegoraro (Valcavasia).
Altrettanto bene ha fatto la Mastromarco di Gabriele Balducci che, in attesa che arrivino buone notizie da San Marino per Michael Antonelli, ha deciso di investire su di un interessante gruppo di giovani, che avrà in Federico Molini (al secondo anno, in arrivo dalla Dimension Data) e Gabriele Benedetti (dalla Work Service) alcuni degli elementi più interessanti.
Si concentrerà tra i dilettanti la Northwave Cofiloc che ha scelto di chiudere la formazione juniores mentre la Bibanese Gaiaplast, nonostante la cancellazione delle “affiliazioni plurime” allestirà due formazioni separate: una in Veneto e una in Friuli.
Da segnalare anche la nascita di un “team Italia” riservato ai pistard azzurri nel quale confluiranno atleti del calibro di Attilio Viviani, Carloalberto Giordani e Francesco Lamon.
Ma nella tabella dei trasferimenti, aggiornata con tutte le ultime novità di mercato, troverete anche le principali formazioni continental straniere che stanno definendo proprio in questi giorni i propri organici e che quest’anno più che mai hanno scelto di affidarsi ai giovani talenti italiani.
Per scoprire tutte le novità di mercato CLICCA QUI
[banner]G-andrea[/banner]