Il mercato Under 23 e Continental è in pieno tumulto autunnale. Giorno dopo giorno prendono forma le varie formazioni che si apprestano ad essere protagoniste nella stagione 2019 e, movimento dopo movimento, anche la tabella griffata ciclismoweb va completandosi.
Questa settimana hanno definito i propri programmi il Team Palazzago, il Team Franco Ballerini, il Team Cinelli ed è in dirittura d’arrivo anche la Sangemini-Trevigiani.
PALAZZAGO SU MARCELLUSI – Il ritorno in gruppo di Cezary Grodizcki sarà una delle più belle notizie per il 2019 della Palazzago guidata da Totò Commesso: la formazione bergamasca ha ingaggiato anche il talentuoso laziale Martin Marcellusi a cui si aggiungono i giovani Mazzoleni e Salvetti del Team LVF. Tra gli atleti più maturi del gruppo ci saranno, invece, il russo Valerii Fatkullin e Nicolò Garibbo (in arrivo dalla Overall).
TEAM FRANCO BALLERINI AL VIA – In Toscana il ds Andrea Bardelli ha completato l’organico Under 23 del Team Franco Ballerini che conterà al proprio interno anche Simone Innocenti in uscita dalla Dimension Data oltre al quotato Mattia Bevilacqua e al blocco in arrivo dal Team Cervelo composto da Sali, Del Carlo, Gradassi, Lancia e Lanzano.
FUSIONI E RITORNI – Nel 2019 vedrà la luce anche il Team Cinelli, nato dalla fusione tra il team VVF – Lan Service e il Team Cervelo: i ds Ghiarè, Gori e Cioccolo avranno a disposizione un gruppo con “licenza di stupire”; confermata, infine, la fusione tra le continental Sangemini e Trevigiani. La squadra di Porta S. Tomaso, dopo “l’esilio” bulgaro e dopo un primo approccio con la Marchiol dei Lorenzetto (che rimarrà ancora al fianco del Team Colpack), è tornata ad abbinarsi alla formazione di Angelo Baldini con cui aveva già avuto una esperienza in passato. E a mettere a segno uno dei colpi più clamorosi del mercato è proprio l’asse Rossato-Baldini che riporterà nel “mondo dilettantistico” Leonardo Bonifazio dopo la parentesi tra i prof alla Nippo Vini Fantini.
CHICCHI SALE IN AMMIRAGLIA – Sempre tra le continental italiane si sta muovendo bene anche la Dimension Data che manterrà la base in toscana e al fianco di Daniele Nieri schiererà in ammiraglia l’ex prof, nonchè ultimo italiano iridato nella gara in linea riservata agli Under 23 (Zolder 2002), Francesco Chicchi. La formazione del team manager Kevin Campbell che ha riconfermato Luca Mozzato, Matteo Sobrero, il marocchino El Mehdi Chokri e il rwandese Samuel Mughisha oltre al vicentino Samuele Battistella ha acquisito anche il veronese, figlio d’arte, Alexander Konychev.
Queste sono solo alcune delle novità che sono racchiuse nella nostra consueta tabella riassuntiva.
Per scoprire tutti i movimenti della settimana clicca qui>>>
[banner]G-andrea[/banner]