Il campione del mondo del ciclocross Wout Van Aert dal 1° marzo approderà alla nuova Jumbo-Visma. La formazione World Tour, infatti, ha fatto firmare ieri in Spagna il contratto che legherà l’asso del ciclocross per i prossimi tre anni al team olandese.
“Penso di aver centrato dei grandi risultati lo scorso anno anche su strada e questo ha fatto crescere l’interesse delle squadre nei miei confronti” ha spiegato Van Aert. “Quando la Lotto-Visma ha bussato alla mia porte mi ha fatto molto piacere. Per me è un passo importante entrare a far parte del World Tour perchè mi permetterà di crescere ancora molto”.
Il team manager della Lotto Visma, Richard Plugge ha aggiunto: “Wout è un atleta adatto alle classiche del nord, puntavamo ad averlo con noi nel 2020 ma le cose sono andate più velocemente di quanto avevamo previsto e siamo felici di averlo con noi già da questa stagione. E’ un’ottima notizia per la nostra squadra perchè ci rafforza: lui è un grande talento e noi speriamo di essere in grado di supportarlo al meglio”.
La presentazione ufficiale della nuovo Lotto-Visma si terrà venerdì, nel quartier generale di Veghel in Olanda.
[banner]G-andrea[/banner]