Iscritti: 156 Partiti: 141 Arrivati: 69
Tempo: 3h24’00” 132 km Media: 38,824 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Filippo Mori (Work Service Videa)
3° Nicolas Nesi (Work Service Videa)
4° Simone Piccolo (Casillo Maserati)
5° Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali)
6° Davide Masi (Mastromarco Sensi Nibali)
7° Artur Sowinski (Porto Sant’Elpidio)
8° Lorenzo Quartucci (Cinelli)
9° Franceso Zandri (Gs Maltinti)
10° Veaceslav Turcanu Biondi (Futura)
Un’altra grande prestazione ha regalato alla Zalf Euromobil Désirée Fior la terza affermazione stagionale. Un successo di squadra, giunto al termine della terza e combattutissima edizione del Giro delle Balze, che ha visto i ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin correre con autorità e compattezza.
Nonostante i diversi attacchi che si sono succeduti nel corso dei 132 chilometri in programma, infatti, sono sempre state le maglie bianco-rosso-verdi a tenere sotto controllo la situazione. E’ stata la Zalf Euromobil Désirée Fior a imporre il proprio forcing anche nel corso dell’ultima ascesa a Piantravigne: un ritmo forsennato che ha ridotto il gruppo dei migliori ad appena 21 unità e che ha permesso alla formazione trevigiana di pilotare al meglio lo sprint vincente di Enrico Zanoncello che ha preceduto di un soffio la coppia toscana della Work Service Videa composta da Filippo Mori e Nicolas Nesi.
Il velocista di Vallese di Oppeano (Vr) ha finalizzato così il gran lavoro di tutto il team, centrando il tris stagionale dopo le vittorie di Mareno di Piave e alla Cuneo-Imperia e confermando una volta di più la propria crescita atletica: “Sono felicissimo di aver centrato questa vittoria, anche oggi niente sarebbe stato possibile senza questa fantastica squadra. I miei compagni mi hanno permesso di risparmiare energie preziose durante la corsa e poi mi hanno lanciato uno sprint perfetto” ha confidato Zanoncello dopo il traguardo. “Grazie ai consigli di Gianni Faresin quest’anno sono migliorato molto in salita e questo mi consente di poter ambiere anche a traguardi più impegnativi come quello di oggi. Domani sarò a Trento per la Bolghera, i miei prossimi obiettivi? Mi piacerebbe fare bene alla Milano-Busseto sabato prossimo e alla Vicenza-Bionde che si correrà a metà aprile a pochi chilometri da casa mia”.
[banner]G-andrea[/banner]
Le squadre al via:
ARAN CUCINE VEJUS
ASD TEAM MALMANTILE
BELTRAMITSA HOPPLA’ PETROLI FIRENZE
BEVILACQUA SPORT – FERRETTI
CASILLO – MASERATI
D’AMICO UM TOOLS
FUTURA TEAM-ROSINI
GRAGNANO SPORTING CLUB
GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
POL. TRIPETETOLO
PRO.GI.T. CYCLING TEAM
REGOLO-TEAM ERLUISON
REP. CORSE PANTANI CICLI FALGIANI
SANGEMINI – TREVIGIANI
SESTESE ETRURIA AMORE&VITA
TEAM CINELLI
TEAM FALGIANI MARCO PANTANI ASD
TEAM FORTEBRACCIO
TEAM FRANCO BALLERINI
TEAM HATO GREEN TEA BEER
U.C. PISTOIESE
U.C. PREGNANA TEAM SCOUT ASD
VPM PORTO SANT’ELPIDIO MONTE URANO
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
Il percorso:
Terranuova Bracciolini, Loro, Penna, Terranuova Bracciolini da ripetere 4 volte. Indi Gangherete, Loro, Penna, Montemarciano, Loro, Penna, Terranuova Bracciolini, Gangherete, Loro, Penna, Pentravigne, Loro, Terranuova Bracciolini.