Iscritti: 115 Partiti: 104 Arrivati: 26
Tempo: 2h53’27” 114,5 km Media: 39,608 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Elia Alessio (Uc Giorgione) a 2″
3° Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 5″
4° Eric Paties Montagner (Work Service Romagnano) a 7″
5° Riccardo Carretta (Uc Giorgione)
6° Davide De Cassan (Us Ausonia Pescantina)
7° Gianluca Simioni (Uc Giorgione)
8° Lorenzo Zumerle (Assali Stefen Omap) a 45″
9° Leonardo Dalla Costa (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 47″
10° Francesco Busatto (Breganze Wilier) a 1’28”
San Martino Buon Albergo (Vr) incorona Simone Raccani neo-campione regionale degli juniores: la prova regionale ottimamente allestita dagli uomini della Officine Alberti Uc Val d’Illasi, valida anche come 2° Trofeo Città di San Martino Buon Albergo, ha visto al via il meglio del movimento juniores veneto.
Un centinaio gli atleti in gara che si sono dati battaglia lungo i 114 chilometri in programma in una giornata bagnata dalla pioggia e sferzata da un vento freddo.
A decidere le sorti della corsa sono state le tre scalate al Gpm di Pian di Castagnè che hanno ridotto le fila del plotone lanciando in avanscoperta un drappello con tutti i più attesi della vigilia. Nel finale da applausi l’allungo dell’ex tricolore allievi, Eric Paties Montagner (Work Service) raggiunto e superato da Raccani solo al triangolo rosso dell’ultimo chilometro.
Una volta in testa, il ragazzo della Borgo Molino Rinascita Ormelle ha tirato diritto presentandosi sulla retta d’arrivo con una manciata di metri di vantaggio sui più immediati inseguitori.
Suo il titolo regionale veneto dopo che gli era sfuggito lo scorso anno quando aveva chiuso in seconda piazza, mentre sul podio salgono il generoso Elia Alessio (Uc Giorgione) e il talentuoso Davide De Pretto (Borgo Molino); posizioni di rincalzo, invece, per Paties Montagner, Carretta e De Cassan.
Applausi, infine, per la società organizzatrice presieduta dall’inossidabile Luigino Sabaini che ha saputo gestire la manifestazione anche in una giornata resa ulteriormente difficile dal maltempo.
[banner]G-andrea[/banner]