La Work Service Videa pedala verso il Giro d’Italia Under 23: la corsa rosa che scatterà da Riccione (Rn) il prossimo 13 giugno, infatti, vedrà al via anche i ragazzi diretti dal ds Ilario Contessa che saranno inseriti nella formazione mista con la presenza di atleti appartenenti anche a #inEmiliaRomagna Cycling Team e alla Named Rocket.
“Abbiamo allestito in questi giorni, su indicazione della FCI, la formazione interregionale che completerà la rosa delle formazioni italiane al via del Giro d’Italia Under 23. In questa squadra saranno presenti tre atleti del nostro team che avranno così la possibilità di mettersi in luce in una vetrina prestigiosa come il Giro d’Italia” ha spiegato il ds Ilario Contessa. “A partire dal prossimo fine settimana ogni gara rappresenterà un test importante per farci trovare pronti al via di Riccione”.
Con il mirino puntato sul Giro d’Italia, dunque, la Work Service Videa sarà in gara sabato al Campionato Veneto a cronometro in programma a Portogruaro (Ve) e domenica 2 giugno nel classico Trofeo De Gasperi che avrà il proprio epilogo a Bassano del Grappa (Vi). Martedì, infine, appuntamento sulle strade del Valdarno, per il Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (Ar).
Intanto, ieri sera, negli studi televisivi di Teleciclismo, in diretta TV, il patron del Giro d’Italia Under 23, Marco Selleri, e il titolare di K.Ita, Maurizio Meroni, hanno presentato ufficialmente anche la maglia verde griffata Work Service che contraddistinguerà il leader della classifica dei Gran Premi della Montagna.
“Massimo Levorato e il gruppo Work Service ci hanno trasmesso la passione e l’entusiasmo per il ciclismo. Per noi di K.Ita è un orgoglio poter essere parte di questa grande famiglia ed essere divenuti partner anche del Giro d’Italia” ha sottolineato Maurizio Meroni.
La maglia verde che contraddistinguerà il migliore degli scalatori in gara, quindi, consentirà al gruppo Work Service e ai suoi partner di premiare l’atleta che saprà essere protagonista sulle salite più importanti del Giro d’Italia Under 23. Il Monte Amiata, il Passo Maniva, la doppia scalata al Mortirolo e il Passo Cereda saranno passaggi fondamentali, che scriveranno la storia della corsa e consegneranno nelle mani del miglior grimpeur il simbolo del primato patrocinato da Work Service.
WORK SERVICE ROMAGNANO AL VIA DEL GIRO DEL FRIULI – E’ una squadra giovane ma molto determinata quella che si presenta questo pomeriggio ai nastri di partenza del Giro del Friuli: gli juniores diretti da Matteo Berti e Biagio Conte, infatti, si preparano ad affrontare la prima gara a tappe del 2019.
Marco Cao, Tommaso Corsini, Samuel Gimignani, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner e Michael Zecchin compongono la formazione che per tre giorni sarà chiamata a dare battaglia sulle strade friulane. Il programma prevede una prima tappa, da Pordenone a Fontanafredda, che si correrà quest’oggi, piuttosto facile dal punto di vista altimetrico a cui seguiranno due frazioni molto impegnative, una con partenza ed arrivo a Montereale Valcellina e, quella domenicale, sul classico tracciato che da Casut conduce a Cimolais.
“Sarà una gara a tappe impegnativa e molto esigente nella quale bisognerà tenere sempre alta la concentrazione per non perdere secondi preziosi” ha sottolineato il ds Matteo Berti. “Noi ci presentiamo al via con una squadra giovane ma in ottima forma e desiderosa di andare a caccia del risultato: correremo giorno per giorno cercando di interpretare al meglio il tracciato e di cogliere al volo ogni occasione”.
Queste le tappe del Giro del Friuli Juniores 2019:
31.05: 1^ Tappa – Pordenone – Fontanafredda – 83,2 km
01.06: 2^ Tappa – Montereale Valcellina – Montereale Valcellina – 111,5 km
02.06: 3^ Tappa – Casut – Cimolais – 115,6 km