Ordine d’arrivo:
1° Tommaso Campesan (Work Service Videa) 24’24″247
2° Riccardo Lucca (Work Service Videa) a 4″
3° Alberto Leoni (Northwave Cofiloc) a 14″
4° Piero Dissegna (Work Service Videa) a 22″
5° Simone Lucca (Work Service Videa) a 1’02”
6° Davide Scandiuzzi (Northwave Cofiloc) a 1’09”
7° Edoardo Martinelli (Northwave Cofiloc) a 1’22”
8° Leonardo Cover (Northwave Cofiloc)
9° Emanuele Paolini (Northwave Cofiloc) a 1’31”
Il primo successo stagionale per la Work Service Videa Fausto Coppi Gazzera arriva a suggellare una settimana di grandi novità e giusto in tempo per dare la scossa ai ragazzi diretti dal ds Ilario Contessa prima del via del Giro d’Italia Under 23.
Quest’oggi a Portogruaro (Ve), Tommaso Campesan si è aggiudicato la cronometro individuale che metteva in palio il titolo riservato agli Under 23 di Campione Regionale Veneto della specialità. Campesan ha percorso i 16,5 chilometri in programma in 24’24″47 alla media dei 46,71 km/h precedendo di appena quattro secondi il compagno di colori Riccardo Lucca.
Un successo che vale doppio, dunque, quello conquistato in terra veneziana dalla Work Service Videa F. Coppi Gazzera per la gioia del presidente Renato Marin: “Questa vittoria arriva al termine di un periodo di grande crescita per i nostri ragazzi ed è un ottimo viatico in vista del prossimo Giro d’Italia Under 23” ha commentato il presidente del sodalizio veneziano. “Sono felice per Tommaso e per tutti gli altri ragazzi del team che in questi mesi hanno sempre lavorato con umiltà anche se i risultati non li hanno sempre ripagati per gli sforzi fatti e le prestazioni offerte. Si tratta di un successo che dedichiamo a tutti i partner del nostro team che ci hanno sempre dato fiducia e che continuano a sostenerci con entusiasmo e dedizione”.
Entusiasta anche il ds Ilario Contessa che ha sottolineato: “Mi auguro che questa vittoria segni una svolta nel nostro 2019: i ragazzi avevano bisogno di una iniezione di fiducia e questo successo certamente ha dato la scossa. Aldilà del risultato in sè, sono soddisfatto per la prestazione offerta da tutti e quattro i nostri ragazzi in gara che hanno dimostrato di avere un’ottima condizione fisica e di essere pronti per affrontare la sfida che ci attende protagonisti al Giro d’Italia Under 23.”
[banner]G-andrea[/banner]