Iscritti: 88 Partiti: 70 Arrivati: 12
Tempo: 3h01’39” 135,1 km Media: 44,624 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Matteo Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali)
2° Carloalberto Giordani (Arvedi) a 11”
3° Davide Colnaghi (Named Rocket)
4° Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali)
5° Davide Bauce (Gallina Colosio) a 16”
6° Pier Elis Belletta (Named Rocket) a 46”
7° Alessandro Donati (Garlaschese)
8° Nicholas Rinaldi (Iseo Rime Carnovali)
9° Marco Giudici (Borgomanero) a 55”
10° Ivan Mirri (Named Rocket) a 3’01”
La 51^ edizione della Medaglia d’Oro Nino Ronco andata in scena sul tracciato pianeggiante di Ornago (Mb) si è chiusa con un autentico trionfo per la Iseo Serrature Rime Carnovali.
I ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso, infatti, hanno offerto una grande prova di carattere gestendo una corsa veloce e combattuta nel migliore dei modi: a mettere la ciliegina sulla torta è stato l’allungo solitario di Matteo Zandomeneghi che ha potuto gustarsi al meglio l’applauso del folto pubblico andando a tagliare il traguardo a braccia alzate e precedendo di una manciata di secondi i più immediati inseguitori.
A completare il capolavoro della formazione giallo-blu sono stati Samuele Zambelli che ha chiuso in quarta posizione e Nicholas Rinaldi che è giunto ottavo.
“Avevamo chiesto ai ragazzi una prova di carattere e la squadra ha risposto nel migliore dei modi dominando dall’inizio alla fine questa corsa. Devo solo fare i complimenti a tutto il team per aver corso in maniera impeccabile: questo successo ci ripaga di tanti sacrifici e ci fa aprire nel migliore dei modi la seconda parte di stagione” ha concluso il ds Daniele Calosso.
[banner]G-andrea[/banner]