Ordine d’arrivo:
1° Matteo Regnanti (Gs Stabbia) 2h31’43”
2° Enrico Baglioni (Gs Stabbia)
3° Giacomo Rosignoli (Angelo Gomme Villadose) a 1’16”
4° Giosuè Crescioli (Pitti Shoes)
5° Jacopo Boschi (Gs Stabbia) a 1’19”
6° Guido Draghi (Gs Stabbai) a 1’24”
7° Sebastian David Kajamini (Angelo Gomme Villadose)
8° Gregorio Butteroni (Franco Ballerini)
9° Roberto Marcheggiani (Acqua & Sapone)
10° Mattia Casadei (Alice Bike)
Prima del varo ufficiale della rappresentativa toscana per il 44° Giro della Lunigiana in programma da giovedì a domenica prossima, si è svolta la tradizionale gara di Piandichena in provincia di Arezzo, valevole per il 27° Trofeo Ristorante Lo Strettoio-Memorial F.lli Parolai, vinta da uno splendido Matteo Regnanti.
La gara denominata anche quella dei “muri” per i tratti brevi ma arcigni e impegnativi di salita, è stata organizzata dal Pedale Toscano e si è concluso in salita dopo 500 metri finali da mozzare il fiato.
Ha dominato lo squadrone dello Stabbia diretto da Tiziano Antonini e Etelbo Arzilli, con quattro atleti nei primi sei arrivati al termine dell’impennata finale. Ma la vittoria gli atleti in casacca bianco e gialla, l’hanno costruita ben più lontano, quando il tandem Regnanti-Baglioni ha preso decisamente l’iniziativa ed ha fatto il vuoto. Così è nata una galoppata finale esaltante da parte dei due che si sono presentati assieme al traguardo con il successo di Regnanti.
Alle spalle hanno cercato di replicare soprattutto gli atleti dell’Angelo Villadose con gli ottimi Rosignoli e Kajamini, ma in questa occasione i toscani hanno dimostrato di essere più forti. Al quarto posto il sempre bravo e costante Crescioli.
Ottima l’organizzazione curata dal Pedale Toscano Ponticino, svoltasi nella zona dell’Oasi naturale di Bandella, in provincia di Arezzo.
[banner]G-andrea[/banner]