Il team veronese General Store-Essegibi-F.lli Curia, formazione attualmente per Elite e Under23, è lieto di ufficializzare che, nel 2020, entrerà a far parte del novero dei team Continental UCI con la gestione della nuova società BSC Team del Presidente Diego Beghini e del Vice Presidente Alessandro Spiniella.
L’obiettivo di effettuare il passaggio di categoria è stato cercato, voluto e conseguito grazie alle ottime performance dei corridori, all’instancabile lavoro svolto negli ultimi mesi dal Direttivo giallo-nero-verde e all’insostituibile supporto dei tanti sponsor che, anche nella stagione 2019, hanno concesso la propria fiducia alla squadra diretta dal Team Manager Roberto Ceresoli e dal Ds Giorgio Furlan.
Il passaggio alla categoria Continental UCI permetterà al team di prendere parte a corse professionistiche e di gareggiare sia sul territorio nazionale che nel resto del mondo, consentendo agli atleti più esperti di mettersi in evidenza ai massini livelli e, ai più giovani, di maturare importanti esperienze personali e professionali.
“Sin dall’inizio della stagione non abbiamo mai nascosto che il nostro obiettivo, in vista del nuovo anno, sarebbe stato quello di lavorare per poter diventare una squadra Continental UCI” ha detto il Presidente Diego Beghini. “Poter ufficializzare, ora, questa notizia è per noi motivo di grande orgoglio. La mission è sempre stata quella di rispettare la nostra tradizione e portare lustro agli attuali sponsor, ma anche a chi ci ha preceduto. Abbiamo un’eredità importante da valorizzare giorno dopo giorno e gara dopo gara, ma anche il dovere di evolverci e di guardare al futuro. Con questo passo credo che la nostra Società possa fare un significativo salto nel ciclismo più moderno e consentire non solo agli atleti, ma anche ai nostri sponsor, di trarre le gratificazioni più grandi da questo bellissimo mondo. Siamo motivati e preparati e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova, esaltante, avventura!”
“Siamo felicissimi che la Società abbia concretizzato questo importantissimo passo” ha aggiunto il Vice Presidente Alessandro Spiniella. “Essere riusciti a portare il team a questo livello è un prolungamento dell’ottimo lavoro svolto negli anni e la creazione di una società di capitali certifica in modo tangibile una trasformazione decisamente proficua della nostra attività. L’obiettivo per il 2020 sarà far si che i ragazzi possano correre al meglio, ma senza pressione di risultati. Approdando nel mondo dei professionisti sappiamo che tutto sarà diverso e non bisogna restare vincolati a risultati che potrebbero anche non arrivare. La cosa importante sarà dare il massimo e correre motivati e preparati. In vista del futuro siamo, comunque, molto fiduciosi: è da anni che, alla fine, portiamo sempre a casa il nostro buon bottino di vittorie e piazzamenti. Vuol dire che la società ha una buona struttura e un buon Direttore Sportivo.”