Iscritti: 149 Partiti: 106 Arrivati: 44
Tempo: 3h15’09” 135,7 km Media: 41,722 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Sebastian Kajamini (Angelo Gomme Villadose)
2° Antonio Tiberi (Franco Ballerini)
3° Alessandro Verre (CPS)
4° Giacomo Rosignoli (Angelo Gomme Villadose) a 6”
5° Gianmarco Garofoli (Team LVF) a 9”
6° Tommaso Dati (Gs Stabbia) a 23”
7° Michele Malavolta (Sidermec) a 1’05”
8° Emanuele Galli (Franco Ballerini)
9° Tommaso Bazzica (Uc Foligno) a 1’10”
10° Giosuè Crescioli (Pitti Shoes) a 1’35”
Un terzetto di lusso a contendersi il successo nel Giro Valli Aretine – 14° Trofeo Butintoro per juniores a Rigutino alle porte di Arezzo.
Una splendida gara per qualità dei suoi partecipanti, con il Campione del Mondo della crono Antonio Tiberi e quello italiano in linea Gianmarco Garofoli che per la cronaca hanno onorato fino in fondo la gara con una belle prestazione.
Ha vinto però in volata (uno sprint a tre) un altro bravissimo atleta David Sebastian Kajamini proprio sull’iridato Tiberi, mentre terzo si è classificato il lucano Verre che vanta ben una dozzina di vittorie nel corso della stagione 2019. Il quarto posto di Rosignoli compagno di squadra del brillante vincitore della gara aretina, ed il quinto del tricolore Garofoli, hanno completato un ordine di arrivo nobile e di rara bellezza con protagonisti ammirati nel corso della stagione che sta per finire.
Gara lunga e non facile quella di Rigutino che Soldani, Rosini, Cecconi e gli altri hanno organizzato con la proverbiale passione con 106 partenti dei 149 iscritti. E’ stato anche un finale emozionante con i tre che sono riusciti a raggiungere il traguardo con pochissimi secondi su Rosignoli e Garofoli, mentre più staccati gli altri. In volata nulla da fare per l’iridato Tiberi contro lo spunto di Kajamini in grandi condizioni di forma come aveva dimostrato la domenica precedente sempre in Toscana vincendo la di Castelfiorentino.