Cartigliano (Vi), che sarà sede di tappa del Giro d’Italia Under 23 targato 2020, ha ospitato sabato sera la prima festa del NDV Fan Club: più di 200 appassionati hanno assiepato il palatenda per applaudire e sostenere Nicolas Dalla Valle che, dopo lo stage con la UAE Team Emirates, debutterà nella prossima stagione tra i professionisti con la maglia della Bardiani CSF Faizanè.
A fondare e animare l’NDV Fan Club sono Leonardo Zonta e Giovanni Michelon che hanno allestito una festa in grande stile per il ragazzo che, dopo una breve esperienza calcistica, è salito in bicicletta tra i giovanissimi con la maglia del Cicloteam Cassola 2000: “Guardandomi indietro devo dire grazie a tantissime persone che mi hanno fatto divertire in bicicletta facendomi crescere gradualmente e accompagnandomi fino a questo punto. Grazie a tutti del sostegno, ora mi attende una nuova avventura. Sono pronto per dare il meglio di me per imparare i segreti del mestiere e ripagare la squadra della fiducia che ha riposto in me”.
Tra i primi ad aderire al neo-nato Fan Club in onore del professionista vicentino che in una sola serata ha superato quota 150 iscritti, anche il campione del mondo under 23, Samuele Battistella e i “colleghi” vicentini Enrico Battaglin e Simone Bevilacqua a cui si sono aggiunti anche il sindaco di Cartigliano (Vi), Germano Racchella e il suo vice, Orazio Andriolo, il sindaco di Nove (Vi), Raffaella Campagnolo e il presidente del Comitato Provinciale della Fci di Vicenza, Luigi Comacchio.
Tante le emozioni e i ricordi che hanno animato la serata resa speciale dalla presenza dei rappresentanti del Cicloteam Cassola 2000, della Guadense Rotogal, della Postumia 73 Dino Liviero e del Team Pasta Sgambaro che, insieme al Team Colpack e al Team Tirol KTM, sono state le squadre che hanno accompagnato Nicolas Dalla Valle sin sulla porta del professionismo.
A fare il tifo per Nicolas, tre volte campione italiano (corsa a punti U23 a cui si sono aggiunti due titoli nella cronometro a squadre), anche mamma Jessica e papà Gabriele, insieme alla fidanzata Veronica e ai nonni, che non hanno perso l’occasione per stargli vicino e incoraggiarlo in vista della nuova avventura che lo attende.
Il gentiluomo dalle qualità del cacciatore di grandi classiche, è pronto a regalare spettacolo e soddisfazioni: a pedalare con lui, da ora, c’è anche l’NDV Fan Club che si è già dato appuntamento sulle strade delle gare più belle del calendario professionistico internazionale.