A mancare sarebbe solo l’ufficialità ma, secondo le voci che arrivano direttamente da Chianciano Terme (Si), la FCI avrebbe già assegnato alla cittadina toscana l’organizzazione dell’edizione 2020 dei Campionati Italiani Giovanili.
Dopo l’edizione 2019 che ha premiato, tra gli allievi, il veneto Samuele Bonetto, dunque, Chianciano Terme sarebbe già pronta a bissare l’evento tricolore riservato ad esordienti ed allievi.
Ma ci sarebbe molto di più: perchè ad inizio 2021, sempre a Chianciano Terme, sarebbe stata già fissata l’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale della FCI che chiamerà a raccolta i delegati di tutte le regioni d’Italia per eleggere il nuovo presidente federale. L’Assemblea che nel 2013 si era tenuta a Levico Terme (Tn) e nel 2017 a Rovereto (Tn), dunque, si sposterà dal Trentino alla Toscana e questa assegnazione sarebbe il primo passo ufficiale in vista della sfida elettorale che, con ogni probabilità, dovrebbe vedere ancora una ricandidatura da parte di Renato Di Rocco.
Tanti, ad oggi, i nomi dei possibili sfidanti: si va da quello del Campione Olimpico ed ex commentatore Rai, Silvio Martinello sino all’attuale direttore di RCS Sport Ciclismo, Mauro Vegni anche se è ancora prematuro parlare di vere e proprie candidature che si concretizzeranno solo nella seconda parte del 2020.