Ordine d’arrivo:
1° Alberto Dainese (Sunweb) 2h36’42”
2° Kaden Groves (Mitchelton Scott)
3° Moreno Hofland (EF Pro Cycling)
4° Mihkel Raim (Israel Start Up Nation)
5° Godfrey Slattery (Korda Mentha)
6° Michael Rice (Ara Pro Racing)
7° Roy Eefting (Sapura)
8° Yasuharu Nakajima (Kinan)
9° Tom Scully (EF Pro Cycling)
10° Thomas Bolton (Oliver’s Real Food)
Classifica generale
1° Alberto Dainese (Sunweb)
2° Kaden Groves (Mitchelton Scott) a 4″
3° Moreno Hofland (EF Pro Cycling) a 6″
4° Roy Eefting (Sapura) a 7″
5° Benjamin Hill (BridgeLane)
6° Craig Wiggins (St George) a 9″
7° Charles Etienne Chretien (Aevolo)
8° Mihkel Raim (Israel Start Up Nation) a 10″
9° Godfrey Slattery (Korda Mentha)
10° Michael Rice (Ara Pro Racing)
Prima vittoria in maglia Sunweb per uno dei neo-professionisti italiani più attesi: ad andare a segno sul traguardo di Shepparton (Australia) nella prima tappa del Jayco Herald Sun Tour è stato il padovano Alberto Dainese. Il ragazzo che compirà 22 anni il prossimo 25 marzo, dopo essersi aggiudicato il Campionato Europeo Under 23 nella passata stagione, aveva già avuto esperienze tra i professionisti riuscendo ad aggiudicarsi con la maglia della Seg Racing Academy una tappa al Giro di Repubblica Ceca.
Oggi è arrivata per lui la prima affermazione del 2020 al termine della frazione d’apertura della tradizionale gara a tappe australiana: poco più di 120 chilometri scivolati via ad oltre 46 km/h di media che si sono conclusi con il più classico dei volatoni di gruppo. Dainese ben pilotato dal proprio team ha trovato lo spazio giusto per esprimere la propria potenza ed imporsi nettamente davanti all’australiano Kaden Groves e all’olandese Moreno Hofland.
La corsa che vede ora Alberto Dainese vestire le insegne del primato proseguirà con tre frazioni piuttosto impegnative prima della passerella finale in programma domenica a Melbourne.