Iscritti: 130 Partiti: 121 Arrivati: 87
Tempo: 2h44’00” 121,9 km Media: 44,598 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Davide Bauce (Delio Gallina Colosio)
2° Stefano Alberti (Aries Cycling)
3° Davide Vignato (General Store) a 6″
4° Cristian Rocchetta (General Store) a 12″
5° Michael Minali (Colpack Ballan)
6° Edoardo Sali (Delio Gallina Colosio)
7° Davide Boscaro (Colpack Ballan)
8° Andrea Gatti (Delio Gallina Colosio)
9° Marco Chesini (General Store)
10° Lorenzo Cataldo (Casillo Petroli Firenze)
Finale al cardiopalma sul circuito di San Bernardino di Lugo (Ra): ad alzare le braccia al cielo è il vicentino della Delio Gallina Colosio Davide Bauce. Il ragazzo al terzo anno nella categoria, dopo un buon avvio di stagione in Francia al Tour du Centre-Var, ha promosso quest’oggi sull’anello romagnolo l’azione a tre che si è rivelata decisiva.
L’attacco è arrivato a tre giri dal termine con Bauce che si è involato in compagnia di Alberti (Aries) e Vignato (General Store). Per loro un vantaggio massimo di 47″ con il gruppo deciso a ricucire lo strappo per lanciare lo sprint dei velocisti più attesi: ad avere la meglio, però, è stata la tenacia di Bauce che, proprio quando il gruppo si era portato a 18″, ha rilanciato l’azione staccando anche Vignato e trascinando sulla propria ruota un generosissimo Alberti.
Sul rettifilo d’arrivo l’affondo decisivo con Bauce che può esultare per il primo successo tra gli Under 23, davanti ad Alberti e Vignato mentre a regolare la volata del gruppo è stato Cristian Rocchetta.
Le squadre al via:
A.S.D. ARIES CYCLING
A.S.D. CATTOLI ANDREA
A.S.D.RAVEN TEAM
ASD G.C. SISSIO TEAM
BIESSE ARVEDI ASD
CASILLO – PETROLI FIRENZE – HOPPLA’
CYCLING CAFE’ RACING TEAM
DEVELOPMENT-GUERCIOTTI
GALLINA COLOSIO EUROFEED
GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
HICARI CABLOTECH BIOTRAINING CT
INEMILIAROMAGNA S.S.D. A R.L.
REZZESI – MACOFIN – REARTU
TEAM COLPACK BALLAN
Il percorso:
Il circuito si sviluppa a San Bernardino ed è completamente pianeggiante ed asfaltato. misura una lunghezza di KM 5.300 ed è da ripetere per 23 volte per un totale complessivo di KM 121,900. Tale circuito comprende le strade comunali di via Sotto fiume e via Pollarola e la strada provinciale di via Stradone.