Dopo il successo fatto registrare dalle prime due Ciclismoweb Classics la redazione orange ha deciso di rilanciare e di mettere in palio altre quattro sfide virtuali.
Quattro eventi ufficiali allestiti su Zwift grazie al supporto del Team Italy coordinato da Andrea Anastasio che metteranno in palio le corone della Spring Challenge Ciclismoweb riservate a Elite, Under 23 e Juniores.
SPRING CHALLENGE IN 4 PROVE – In questo periodo le Challenge Ciclismoweb, che la nostra redazione ripropone ormai da 15 anni, entravano nel vivo: in questo 2020 non è stato possibile aprire il calendario delle prove speciali ma è arrivato il momento di proporne una versione primaverile tutta virtuale.
Per fare questo gli organizzatori di Orange Asd hanno scelto di fare un ulteriore salto di qualità allestendo quattro eventi ufficiali Zwift e appoggiandosi alla supervisione dei tecnici di Zwiftpower.com per il monitoraggio e la verifica dei dati di gara e per stilare le classifiche ufficiali.
Quattro le date e i percorsi selezionati per le “Specialissima Race” che si correranno sempre alle 16.40 di mercoledì 22, sabato 25 e mercoledì 29 aprile. Gran finale per la Spring Challenge Ciclismoweb in programma sabato 2 maggio.
Quattro gare aperte a tutte le categorie con classifiche separate che saranno stilate al termine di ciascun evento che andranno ad assegnare i punti ai primi dieci classificati di ciascuna categoria (15 punti al primo e poi a scendere 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2 sino ad 1 punto al decimo). La somma dei punteggi consentirà di decretare i vincitori delle Spring Challenge riservate ad Elite – Under 23 e agli juniores.
REGISTRAZIONE A ZWIFTPOWER E ISCRIZIONI – Le iscrizioni si apriranno venerdì 17 aprile alle ore 12.00 sul sito www.riderorange.org (come già avvenuto per le prime due gare) ma per essere inseriti nelle classifiche di ciascuna gara sarà necessario registrarsi anche a zwiftpower.com e collegare il proprio profilo a quello personale su Zwift.
Questo ulteriore passaggio (che è sufficiente eseguire una sola volta) consentirà di monitorare i dati di ogni gara e garantirne al 100% la regolarità tecnica.
Infine sarà sufficiente segnare la propria presenza all’evento utilizzando l’app Zwift Companion (in categoria “A”) e prendere parte alle gare che saranno riproposte nuovamente in diretta Instagram.
Questo il calendario delle “Specialissima Race” che compongono la Spring Challenge Ciclismoweb (orario di partenza ore 16.40):
Mercoledì 22 Aprile (Mappa di Watopia): Volcano Flat (3 giri)
Sabato 25 Aprile (Mappa di Innsbruck): Innsbruckring (4 giri)
Mercoledì 29 Aprile (Mappa di Londra): Greater London Flat (3 giri)
Sabato 2 Maggio (Mappa di New York): The 6 Train (6 giri)