Fiori d’arancio per la redazione di ciclismoweb.net: oggi a Treviso, Tina Ruggeri si è unita in matrimonio con Virgilio Rossi. Una storia d’amore nata all’ombra della partenza del Giro d’Italia nella suggestiva cornice di Gerusalemme e culminata con l’atto più bello e romantico celebrato nelle splendide stanze di Palazzo Rinaldi nel cuore di Treviso.
Un evento che, in pieno stile sportivo, avrebbe dovuto coincidere con il giorno di riposo del Giro d’Italia e al quale, invece, in tempi di Coronavirus, il Giro d’Italia ha concesso l’intera scena.
A celebrare il matrimonio che ha unito due tra i volti e le voci più note del mondo delle due ruote è stato Mario Conte, il primo cittadino di Treviso che nel suo saluto, da buon sportivo, ha sottolineato la bellezza e l’unicità del cammino intrapreso da Tina e Virgilio: “Come quando si va a camminare vi attende un lungo viaggio che potrete affrontare in compagnia degli amici veri, quelli che sono qui quest’oggi a festeggiare con voi e che sapranno restarvi vicini sempre”.
Tina Ruggeri, giornalista e volto noto della tv, e Virgilio Rossi, inconfondibile voce di Radioinformazioni, hanno potuto contare su due testimoni d’eccezione come il due volte campione del mondo del ciclocross, Daniele Pontoni e la vice-presidente vicaria della FCI, Daniela Isetti.
Tanti i personaggi del mondo delle due ruote, tra cui anche l’iridato Moreno Argentin, che, nel rispetto del distanziamento sociale, hanno voluto festeggiare questo giorno speciale insieme ai novelli sposi.
A Tina e Virgilio vanno i migliori auguri di una felice vita insieme anche da parte di tutta la redazione di ciclismoweb.