Iscritti: 192 Partiti: 165
Tempo: 1h51’40” 77,6 km 41,696 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Giovanni Cuccarolo (Postumia 73)
2° Alessio Dalle Vedove (Uc Mirano)
3° Leonardo Vardanega (La Termopiave)
4° Matteo Scalco (Fox Team)
5° Andrea Venturini (Uc Mirano)
6° Vladimir Milosevic (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
7° Leonardo Spagnol (Sprint Vidor)
8° Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove)
9° Riccardo Ruffin (Sandrigo Bike)
10° Omar Dal Cappello (Petrucci Ekoi)
Il primo successo stagionale di Giovanni Cuccarolo vale doppio: sul traguardo di Sarcedo (Vi), a conquistare il titolo regionale veneto degli allievi è stato il trevigiano in forza alla Postumia 73.
Una prova splendidamente organizzata dalla Sandrigo Bike con il supporto dell’amministrazione comunale di Sarcedo e di aziende appassionate e generose come la Tonello Technologies di patron Osvaldo Tonello, la Autotrasporti Dalle Rive di Valentino Dalle Rive e della Pizza Flash di Andrea Castello, quella che ha visto ben 165 atleti mettersi alla prova lungo le 10 tornate del circuito collinare vicentino; nei primi otto giri non c’è spazio per gli attaccanti con il gruppo che resta pressochè compatto.
Poco prima del suono della campana ci provano Matteo Scalco (Fox Team) e Alessio Dalle Vedove (Uc Mirano) a smuovere le acque ma il loro tentativo dura giusto il volgere di qualche chilometro prima che il plotone torni ad assorbirli. In contropiede ci prova Negrente (Gaiga) ma anche l’azione del veronese si spegne poco prima di imboccare l’ultima ascesa di giornata. Il gruppo si allunga lungo le rampe che conducono nel cuore di Sarcedo e il più brillante è Giovanni Cuccarolo che è bravo a scegliere il momento giusto per piazzare il proprio sprint vincente e a mettersi alle spalle i ragazzi più in forma del momento.