WORK SERVICE MARCHIOL VEGA:
Dopo le ottime prestazioni fornite dagli atleti della Work Service Marchiol Vega nelle prime uscite stagionali, per il team dei patron Demetrio Iommi, Renato Marin, Giuseppe Lorenzetto e Massimo Levorato è già tempo di affrontare la prima gara a tappe del 2021.
Le maglie bianco-rosso-blu, infatti, in questo fine settimana saranno al via dell’Istrian Spring Trophy: un prologo e tre tappe in linea, questo il programma della gara istriana che avrà partenza ed arrivo dalla suggestiva cornice di Umago. Ondulato il tracciato di gara che dopo una prima frazione adatta alle ruote veloci, proporrà un interessante arrivo in salita a Motovun, in vetta ad una salita di 3,7 km con pendenza media del 6,7%. Il gran finale ad Umago, invece, potrebbe vedere nuovamente protagoniste le ruote veloci.
In gara ci saranno Riccardo Bobbo e Moreno Marchetti che hanno recuperato dalle cadute che li hanno visti protagonisti nelle prime uscite stagionali, a cui si aggiungeranno Federico Burchio, Raul Colombo e Giacomo Garavaglia. Completa la rosa Davide Rebellin che dopo la buona prova di mercoledì a Laigueglia (Sv), sabato a Larciano (Pt) ha concluso la corsa in 21^ posizione, a ridosso dei migliori di giornata.
“Siamo felici di avere la possibilità di affrontare questa corsa perchè oltre ad essere una bella vetrina internazionale ci consentirà di macinare chilometri importanti per trovare ancora maggior brillantezza in vista dei prossimi appuntamenti” ha sottolineato l’ex professionista Biagio Conte. “Non saremo comunque al via per allenarci: le buone prestazioni e i piazzamenti delle scorse settimane ci hanno confermato che abbiamo le carte in regola per essere competitivi in questa tipologia di appuntamenti. Per le volate potremo contare sull’esplosività di Bobbo, Burchio e Marchetti mentre l’arrivo in salita sarà un bel test per Giacomo Garavaglia, Raul Colombo e Davide Rebellin”.
11-14.03 – Istrian Spring Trophy – Umago (Croazia) UCI 2.2
Atleti: Riccardo Bobbo, Federico Burchio, Raul Colombo, Giacomo Garavaglia, Moreno Marchetti e Davide Rebellin
DS: Biagio Conte ed Emilio Mistichelli
Queste le tappe dell’Istrian Spring Trophy 2021:
11 marzo – Prologo: Umago – Umago (2 km)
12 marzo – 1^ Tappa: Funtana – Porec (168 km)
13 marzo – 2^ Tappa: Vizinada – Motovun (165 km)
14 marzo – 3^ Tappa: Marcana – Umago (143 km)
VINI ZABU’:
La Vini Zabù fa ritorno in Croazia dove da domani al 14 marzo andrà in scena l’Istrian Spring Trophy, prima corsa a tappe dell’anno.
Quattro le frazioni in programma con un cronoprologo di 1.7 km che aprirà la contesa seguito da tre frazioni molto aperte, specialmente l’arrivo in salita di sabato a Motovun che precederà la frazione di Umag, laddove una settimana fa Jakub Mareczko portava a casa il nostro primo trionfo della stagione.
Sarà proprio il velocista italo polacco il capitano della squadra selezionata dai DS Francesco Frassi e Luca Scinto, con una Vini Zabù disegnata al suo fianco ed un treno composto da forti passisti come Liam Bertazzo, Kamil Gradek, Riccardo Stacchiotti e Veljko Stojnic.
Le speranze di classifica generale saranno riposte invece in Edoardo Zardini che a Motovun proverà a dire la sua.
Luca Scinto “Affrontiamo questo impegno con tanta voglia, abbiamo bisogno di mettere km nelle gambe per recuperare il terreno perso nelle prime settimane dell’anno a causa delle numerose corse cancellate. Voglio risposte importanti da parte di tutti a cominciare da Jakub Mareczko che deve confermarsi. È una chance importante per quanto riguarda anche le corse a venire”.
COLPACK BALLAN:
Da domani 6 atleti del Team Colpack Ballan saranno impegnati nell’Istrian Spring Trophy, gara a tappe internazionale classificata come 2.2 dall’UCI.
La formazione orobica, guidata dal DS Flavio Miozzo, vede impegnati (nelle foto sopra) Filippo Baroncini, Davide Boscaro, Francesco Della Lunga, Michele Gazzoli, Nicolas Gomez, Gidas Umbri.
“Abbiamo recuperato Della Lunga dopo la caduta di domenica – afferma Miozzo – ed in questi giorni di soggiorno all’estero siamo stati impegnati nei sopralluoghi dei percorsi. Disputeremo delle prove piuttosto impegnative, con tracciati vallonati. Il livello dei partecipanti è buono con varie formazioni professional nella start list”.
Per chi vi volesse seguire le gare: domani a Umag il prologo di 2 km con bici tradizionali. Negli altri giorni le tappe partiranno alle ore 11:00. Previsti abbuoni intermedi lungo il percorso ed all’arrivo.