Iscritti: 199 Partiti: 196
Tempo: 1h29’56” 60’2 km Media: 40,163 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
2° Nicola Battain (Gs Fonzaso)
3° Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove)
4° Riccardo Biondani (Team Petrucci)
5° Matteo Cattelan (Vc Schio)
6° Leonardo Rossi (Bruno Gaiga)
7° Andrea Tortella (Team Petrucci)
8° Damiano Risato (Industrial Moro)
9° Alessio Gerotto (Industrial Moro)
10° Alessandro Fontana (Sandrigo Bike)
Il 47° Gran Premio Sportivi di Rubano (PD), ha premiato il Filippo Cettolin al termine di una prova combattuta e molto selettiva. In 196 hanno preso il via per affrontare i 60 chilometri in programma che custodivano il proprio fulcro sulle salite dei Colli Euganei: alcune cadute avvenute nei primi chilometri e i tanti scatti che si sono succeduti in salita hanno selezionato il gruppo dei migliori.
Nel finale di gara, però, si sono succeduti diversi rientri in testa alla corsa e così il plotoncino che si è presentato compatto sul rettifilo d’arrivo contava una trentina di unità. Volata al fulmicotone quella lanciata dal treno del Velo Club San Vendemiano con Tommaso Saccon e Matteo Cettolin che hanno tirato uno sprint perfetto a Filippo Cettolin.
Il ragazzo in maglia nero-verde è uscito come una freccia sul lato destro della carreggiata andando così a cogliere il primo successo tra gli allievi che, vista la brillantezza messa in evidenza sulle strade dei Colli Euganei, ne fa presagire molti altri in arrivo prossimamente.