Ordine d’arrivo 1° anno:
1° Massimo Mezzasalma (Valdinievole)
2° Nicola Cerame (Sc Castellettese)
3° Luca Iavazzo (Valdinievole)
4° Luciano Gaggioli (Uc Empolese)
5° Alejandro Di Riccio (Valdinievole)
6° Andrea Legname (Fabrimar)
7° Flavio Colaceci (Logistica Ambientale)
8° Danil Lizak (Uc Piano di Mommio)
9° Tommaso Mazzarello (Sc Pedale Toscano)
10° Davide Giganti (Albergo del Tongo)
Ordine d’arrivo 2° anno:
1° Alessandro Micolucci (Scott Libarna)
2° Tommaso Poli (Pol. Milleluci)
3° Pietro Frasconi (Sc Pedale Toscano)
4° Giulio Tavanti (Gs Arezzo)
5° Lorenzo Bertelli (Team Stradella)
6° Pablo Rocchi (Valdinievole)
7° Zeno Pisani (Sc Empoli)
8° Giulio Pavi Degl’Innocenti (Sancascianese)
9° Matteo Cocchiola (Uc Coltano)
10° Gabriele Moroni (Fosco Bessi)
Il tredicenne esordiente livornese Massimo Mezzasalma ha chiuso alla grande il primo mese di attività ottenendo il bis stagionale (al quale può aggiungere anche due secondi posti ed un sesto) nel 18° Gran Premio della Liberazione svoltosi ad Albergo di Civitella Val di Chiana in provincia di Arezzo.
Sprint magistrale e poderoso quello del giovanissimo esponente del Team Valdinievole nei confronti di un folto gruppo, mentre nell’altra gara per gli esordienti di 14 anni si è affermato l’extraregionale Micolucci sui toscani Poli e Frasconi ed anche in questo caso al termine di una volata a ranghi compatto.
Sono stati complessivamente 160 i corridori presenti alle due gare che costituiscono un appuntamento tradizionale nel giorno del 25 Aprile con l’organizzazione della Polisportiva Albergo.
Nella prima gara un paio di tentativi di fuga nella prima parte, poi ha decisamente preso in mano la gara la formazione pistoiese del Team Valdinievole, sicuramente per quello che si è visto in queste prime settimane di attività, una delle più forti in assoluto in campo nazionale per quanto riguarda gli esordienti del primo anno. La volata di Mezzasalma è stato impeccabile ed il ragazzino livornese si è affermato con sicurezza sul piemontese Cerame, mentre proprio a rimarcare la forza della società della Valdinievole si sono registrati anche il terzo posto ed il quinto dei bravi Iavazzo e Di Riccio.
Più o meno stessa fisionomia nell’andamento anche per la seconda gara cno affermazione allo sprint di Micolucci mentre per i toscani ci sono stati i due posti d’onore con il pistoiese Poli (era arrivato secondo anche la domenica precedente a Calenzano) e l’aretino Frasconi.