Fresco vincitore dell’ultima fatica del Giro, Peter Sagan fa parlare sempre di sè, dalla Francia rimbalzano dei rumors in merito ad un suo possibile trasferimento alla corte di Bernaudeau per l’anno 2022. Il tre volte campione del mondo (2015, 2016, 2017) fa parte attualmente del team BORA-hansgrohe dal 2017, sono sempre più insistenti però le voci riguardanti il suo mancato rinnovo con la formazione tedesca per i prossimi anni.
Con l’ingresso di uno dei campioni più emblematici e carismatici del gruppo la squadra francese farebbe un notevole passo in avanti. Oltre al Team Total Direct Energie, che non ha ancora la licenza World Tour, ma che negli ultimi anni sta allestendo un ottima rosa ( Niki Terpstra, Edvald Boasson Hagen, Pierre Latour, Niccolo Bonifazio solo per citarne alcuni) si è fatta avanti con decisione anche la Deceuninck-Quick Step, facilitata sicuramente dal marchio Specialized. Sponsor comune che lo lega alla squadra belga, il marchio americano potrebbe svolgere un ruolo chiave nella trattativa e persino coprire parte dello stipendio del corridore.
Lo slovacco potrebbe portasi dietro i suoi storici compagni: Daniel Oss, Maciej Bodnar, suo fratello Juraj Sagan, oltre al suo massaggiatore, il suo meccanico e il suo addetto stampa. Ad agosto aprirà ufficialmente il ciclomercato e capiremo se alcune di queste anticipazioni potranno concretizzarsi.