Iscritti: 197 Partiti: 176
Tempo: 2h32’30” 119 km Media: 46,820 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Visintainer (General Store)
2° Andrea Guerra (Italian Cycling Team) a 5″
3° Davide Persico (Colpack Ballan)
4° Matteo Pongiluppi (Gallina Colosio)
5° Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Gregorio Ferri (Petroli Firenze)
7° Giulio Fabbri (Pol. Tripetetolo)
8° Davide Vignanto (General Store) a 8″
9° Davide Colnaghi (Trevigiani)
10° Claudio Longhitano (Uc Pistoiese)
Una vittoria bellissima, da incorniciare.Lorenzo VisintaineralMemorial Cleto Maule – M.O. Domenico Zoninha firmato un vero e proprio capolavoro, andando a prendersi in un solo colpo il suo primo, meritatissimo, successo e laMaglia di Campione Regionale Veneto.Il tracciato di Gambellara (VI) – 119 km suddivisi in 17 tornate di un circuito pianeggiante – ha esaltato il trentino classe 1999, che ha coronato con una progressione irresistibile e un arrivo in perfetta solitudine una giornata passata in avanscoperta.
Una prestazione maiuscola, quella del 21enne di Cles (TN), che nel finale di gara ha allungato sugli altri fuggitivi riportandosi sul battistrada Andrea Guerra (Italian Cycling Team) e tirando, poi, dritto sino alla fettuccia bianca, dove ha trovato ad aspettarlo il gradino più alto del podio e l’ambita livrea di Campione Regionale Veneto, tornata in casaGeneral Store-Essegibi-F.lli Curiaa due anni di distanza dall’ultima conquista.
Con la “perla” messa a segno da Visintainer il “bottino” della squadra veronese è salito a quota sette vittorie.
“Da 1 a 10, sono felice 11!”ha dettoVisintainer.“Devo dire che inseguivo questa vittoria da tantissimi anni e, finalmente, dopo l’ennesima fuga è arrivata! Oggi ci credevo, a 3 km dalla fine sono andato via e non mi sono più girato. Sotto l’arrivo ho provato un mix di emozioni, è stata la mia prima vittoria, una sensazione bellissima. Aver conquistato la Maglia di Campione Regionale Veneto per me è un grande onore; so quanto è importante per la squadra e sono veramente orgoglioso di avergliela riportata!”