Iscritti: 100 Partiti: 86 Arrivati: 27
Tempo: 3h18’16” 130 km Media: 39,341 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Martin Svrcek (Team Franco Ballerini)
2° Lorenzo Pellegrini (Valdarno) a 39″
3° Alessandro Messieri (Italia Nuova)
4° Alessio Frius (Polisportiva Monsummanese)
5° Lapo Gavilli (Big Hunter)
6° Pierfilippo Gabrielli (Roma Coratti)
7° Stefano Masoni (Nial Nizzoli)
8° Andrea Buti (Fosco Bessi Calenzano)
9° Flavio Serafini (Big Hunter)
10° Jacopo Colladon (Roma Coratti)
Una vittoria alla sua maniera, staccando tutti e presentandosi da solo sul traguardo di Piazza Giuseppe Giusti a Monsummano, Così il diciottenne slovacco Martin Svrcek del Team Franco Ballerini continua la serie dei successi che sono ormai tredici.
Era il favorito principale e non si è smentito in questo Trofeo Marino Romani-Memorial Luigi Scrima che ha visto al via 86 juniores di 100 iscritti in una giornata calda e con un percorso di 130 chilometri che prevedeva per quattro volte la salita di Vico.
Svrcek è entrato in azione all’ultimo passaggio ed il suo affondo finale è stato straordinario per liberarsi di ogni avversario per l’ennesima gioia del suo Ds Andrea Bardelli, del presidente Franco Miniati e degli sportivi pistoiesi.
Al secondo posto ancora Pellegrini, autore di un’altra prestazione autorevole e brillante e terzo posizione per Messieri. La gara è stata organizzata dalla Pol. Monsummanese del presidente Alessio Giusfredi che ha voluto ricordare due persone vicine alla società come lo storico presidente Romani e Scrima.