La stagione 2022 è entrata nel vivo e Cycle Italia è già nelle case e nei cuori di tantissimi appassionati. Per questo la nostra redazione è pronta a rilanciare offrendovi il numero di Febbraio ricco di contenuti, di foto e di servizi assolutamente da non perdere!
Gli italiani sembrano essere partiti con il piede giusto ma il numero di febbraio lo abbiamo voluto dedicare a chi anche nel corso dell’inverno ha lavorato nel dietro le quinte in favore dei corridori riuscendo a strappare contratti e a trovare soluzioni. Chi ha fatto il mercato, insomma.
La copertina di questo mese incorona Alex Carera come il procuratore che più di altri ha inciso sul futuro di alcuni atleti a partire dalla vicenda più calda, quella riguardante gli juniores Pinarello e Pellizzari di cui vi abbiamo raccontato in presa diretta sulle pagine di Ciclismoweb.net. Il ciclismo è anche questo, quello che si gioca nelle hall degli alberghi a suon di strette di mano e firme sui contratti e se i nostri beniamini poi riusciranno a vincere una volata o a staccare tutti in salita questo accadrà anche grazie a chi gli ha consentito di trovare l’ambiente giusto per crescere ed affermarsi.
Ma Cycle Italia è nato per guardare sempre avanti e per questo, non ci siamo fermati al ciclomercato ma siamo andati a casa di Giuseppe Martinelli per capire le ambizioni della Astana, la formazione World Tour con più italiani in rosa. Il servizio esclusivo dalla Challenge Mallorca e dai ritiri invernali delle formazioni continental, insieme alle consuete rubriche completano anche questo numero che consegnamo nelle vostre mani per sfogliarlo e rileggerlo ogni volta che avrete voglia di grande ciclismo.
Il nuovo numero di Cycle Italia è disponibile online, in versione digitale, per scaricarlo clicca qui sotto: