La vincitrice in carica della Parigi-Roubaix aspetta il suo secondo figlio e salterà la stagione agonistica 2022 prima di tornare nel 2023 con la Trek-Segafredo con un contratto prolungato.
“Phil ed io siamo lieti di far sapere a tutti che aspettiamo il nostro secondo figlio a settembre” ha detto Lizzie Deignan.
Tre anni e mezzo fa, Lizzie Deignan ha dato alla luce la prima figlia della coppia, Orla. Nel 2019, l’ex campionessa del mondo è tornata con successo nel ciclismo professionistico, vincendo il Women’s Tour. Due anni dopo, Lizzie è entrata nella storia come la prima donna vincitrice della Parigi-Roubaix, la regina delle classiche. Oggi, Lizzie e suo marito Phil hanno annunciato al mondo che ci sarà un nuovo arrivo nella famiglia Deignan nel 2022.
“Ovviamente avere un bambino è una decisione importante, ma non è stato difficile per noi. Abbiamo sempre voluto avere una grande famiglia e penso che sia il momento giusto per avere un altro figlio”, ha detto Lizzie. “Orla è pronta per un fratellino! C’erano tutte le condizioni favorevoli per allargare la nostra famiglia, è stata una decisione emotiva ma ragionata.”
Siamo entusiasti di annunciare che Lizzie intende continuare a correre con la Trek-Segafredo e ha firmato un contratto che abbiamo esteso fino al 2023.
“Sento di avere ancora molto da dare dal punto di vista atletico. Per me, è sempre stato ovvio che se avessimo potuto avere un altro bambino, sarei comunque tornato al ciclismo”, ha detto Lizzie. “Non mi sarei mai aspettata di continuare la mia carriera non solo dopo una, ma anche dopo ben due gravidanze. Ci sono tanti esempi di donne che ce l’hanno fatta prima di me, credo che lo stereotipo degli atleti che a 30 anni sono a fine carriera non sia più necessariamente vero. Dopo aver già affrontato l’esperienza di avere un bambino ed essere tornata a fare sport, ho capito che è possibile e fisicamente è più facile di quanto mi aspettassi. Ovviamente è impegnativo e stimolante per il tuo corpo, ma di certo non è limitante, è stata un’enorme sorpresa dopo aver avuto Orla ma mi ha aiutato a decidere di tornare anche dopo un altro bambino”.
Lizzie Deignan aveva firmato con la Trek Segafredo nel 2018, durante la sua prima gravidanza dimostrando di essere una ambasciatrice dei diritti delle donne anche nello sport. Un ruolo che si conferma oggi con il pieno supporto di tutto il team americano.