Ordine d’arrivo:
1° Wout Van Aert (Jumbo Visma) 4h50’28”
2° Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) a 23″
3° Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen)
4° Oliver Naesen Ag2r Citroen)
5° Victor Campenaerts (Lotto Soudal)
6° Rasmus Tiller (Uno X)
7° Matteo Trentin (UAE Team Emirates)
8° Andrea Pasqualon (Intermarchè Wanty Gobert)
9° Florian Senechal (Quick Step Alpha Vinyl)
10° Jasper Stuyven (Trek Segafredo)
La legge di Wout. Debutto 2022 con vittoria per Van Aert (Jumbo-Visma), che si prende la Omloop Het Nieuwsblad, corsa di apertura della stagione in Belgio, con un numero di pregevole fattura, accentuato dall’inerzia con la quale gli avversari hanno replicato al suo attacco, subito prima del Bosberg, a una decina di km dal traguardo.
Così il fenomeno belga ha avuto vita facile nel creare il vuoto dietro a sé, spingendo con la consueta eleganza fino a mettere insieme un margine rassicurante, che gli ha consentito di gestire gli ultimi km senza patemi. Secondo Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorius), che nello sprint tra i 20 inseguitori ha superato il belga Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen Team).
Per il 27enne di Herentals è il trentunesimo successo, in attesa di vederlo nuovamente in scena alla Parigi-Nizza e alla Milano-Sanremo.