Il 2022 entra ufficialmente nel vivo nel prossimo fine settimana per i team Work Service Vitalcare Videa e Work Service Speedy Bike.
La formazione Continental diretta da Emanuele Biondi, Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli, infatti, dopo il buon esordio sarà attesa da una settimana densa di appuntamenti: si inizierà domenica con la “Per Sempre Alfredo”, gara professionistica che si correrà da Firenze a Sesto Fiorentino e con il tradizionale Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano, classica nazionale per Elite-U23. L’attività poi proseguirà con l’impegno alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali che scatterà martedì 22 marzo da Riccione (Rn) per concludersi sabato 26 marzo a Cantagrillo (Pt).
“Sarà una settimana di fuoco per il nostro staff e per tutti i nostri atleti” ha anticipato il presidente Demetrio Iommi “Sono giornate come queste che ci stimolano a dare il meglio: saremo al via di due competizioni professionistiche di alto livello e ci arriviamo con una squadra in ottima salute. Sono certo che i nostri ragazzi sapranno ben figurare onorando tutti gli appuntamenti e portando in alto i nostri colori”.
Si apre domenica anche il calendario italiano degli juniores e gli atleti affidati a Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro sono pronti per dare battaglia sin dal primo appuntamento fissato al tradizionale 63° Circuito delle Conche di Silvella di Cordignano (Tv).
“Dopo l’esperienza in terra francese è arrivato il momento di dire la nostra anche sulle strade italiane” ha spiegato il DS Matteo Berti. “I nostri ragazzi hanno lavorato tanto in questi mesi per farsi trovare pronti e sono certo che già domenica sapranno mettersi in mostra. Le prime gare della stagione sono sempre imprevedibili: l’importante sarà evitare le cadute e correre con molta attenzione”.