Nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale sede della Provincia, in Piazza Aranci a Massa, il festoso battesimo per la squadra juniores della Casano Matec e per quelle dei giovanissimi ed esordienti della “società satellite” o se preferite vivaio della Fabrimar Marco Forever, presieduta da Giuseppe Di Fresco. La squadra juniores che ha debuttato da protagonista nella gara di apertura “Ballero nel Cuore” con il secondo posto del siciliano Carlo Sciortino, è notevolmente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, ma pur sempre ambiziosa, guidata da un quintetto di assoluta garanzia con il team manager Cristian Castagna, ed i direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina, Cristian Benenati e Alessandro Mansueto, che seguirà da vicino il quintetto siciliano. Ha ricevuto la visita del nuovo commissario tecnico della nazionale juniores Dino Salvoldi, e la maglia azzurra è sempre piaciuta a Di Fresco e per la Casano Matec sono già arrivati i primi segnali con uno stage che ha visto convocati nelle settimane scorse i toscani Poli e Failli, e il siciliano Sciortino. Nel gruppo degli atleti toscani uno dei velocisti più forti in campo nazionale, l’aretino Failli, nipote dell’ex professionista Francesco Failli, oltre al bravo massese Stella. Ma occhio anche agli altri componenti che assicurano un ottimo collettivo.
Nel quintetto siciliano oltre a Sciortino, segnaliamo Pardo. L’attività della Casano Matec prevede la presenza a tutti i più importanti eventi della categoria juniores. Alla cerimonia di Massa ospite d’onore Giovanni Visconti che è stato premiato con una targa dalla società, con una dedica particolare che ricorda l’umiltà, l’impegno, la passione che Giovanni ha profuso in tanti anni di attività dei quali 18 nei professionisti con 34 vittorie.
FABRIMAR: Il vivaio è garantito da sette giovanissimi ed altrettanti esordienti, a testimoniare anche l’affetto e l’ammirazione per il compianto Marco Manfredi, appassionato di ciclismo e del vivaio giovanile.
CASANO MATEC (atleti toscani): Poli Tommaso, Rossi Giairo, Novani Matteo, Galletti Marcus, Luciani Martin, Stella Alex, Failli Alessandro, Belluomini Matteo.
ATLETI SICILIANI: Sciortino Carlo, Lombardo Enrico, Pardo Vincenzo, Florio Salvatore, Barone Gabriele.
FABRIMAR MARCO FOREVER (Esordienti): Christian Argelà, Gabriele Baldini, Lorenzo Baldini, Raul Mikail Gagliano Canaler, Andrea Legname, Emanuele Moscatelli, Lorenzo Parente. (Ds Leonardo Pucciarelli, Aldo Ciuffi).
GIOVANISSIMI: Federico Baldini, Elia Barbano, Martoina e Matteo Batolla, Nicolò Ingrassia, Lorenzo Nicolini, Nicholas Stella. (Ds Gian Luca Lazzini e Mirco Gazzoli).