Iscritti: 162 Partiti: 135
Tempo: 1h57’51” 80 km Media: 40,730 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Francesco Stefani (Sandrigo Bike)
3° Giovanni Rapporti (Vc Schio) a 46″
4° Daniele Fratton (Vc Borgo)
5° Melsan Idrizi (Forti e Veloci)
6° Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita)
7° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
8° Alessio Magagnotti (Forti e Veloci)
9° Luca Francescon (Sc Padovani)
10° Luca Massolin (Vc San Vendemiano)
E’ stata una splendida domenica per gli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita che a San Vendemiano (Tv) hanno centrato il successo nel Trofeo Cettolin valido anche per il 30° Giro dei Colli. A firmare la sua prima vittoria stagionale è stato Tommaso Marchi: a decidere la corsa è stato l’allungo nel tratto collinare di Marchi in compagnia di Francesco Stefani (Sandrigo Bike).
I due hanno pedalato di comune accordo guadagnando ben presto 30″ sui più immediati inseguitori. I due battistrada sono riusciti a resistere al ritorno del gruppo presentandosi sulla retta d’arrivo con 40″ di vantaggio sugli inseguitori: spettacolare la lunga volata con cui Tommaso Marchi ha regolato nettamente il compagno d’avventura.
“Sono felicissimo di essere riuscito a vincere quest’oggi. Avrei dovuto aspettare lo sprint ma dopo il primo giro sui colli ho provato ad allungare ed è andata bene. E’ stata una bella azione, voglio dedicarla a tutta la squadra che mi ha sempre supportato e dato fiducia” ha spiegato dopo il traguardo Tommaso Marchi. “Ora che ho rotto il ghiaccio spero di fare bene ai Campionati Italiani a cronometro che si correranno questa settimana e di poter essere convocato per i Campionati Italiani su strada”.