E’ una estata da “bocca aperta” quella che sta vivendo il ciclismo mondiale; il caldo ci sta facendo boccheggiare tutti ma a lasciarci senza parole è stato, senza dubbio, lo spettacolo offerto dal Tour de France dei giovani.
I tifosi delle due ruote sono rimasti “a bocca aperta” anche nel dopo Giro d’Italia quando, finalmente liberi dal Covid-19, abbiamo potuto vivere due grandi giornate di passione con i Criterium di Valdobbiadene e San Daniele: due spettacoli dal format diverso ma che hanno fatto la gioia dei tifosi grandi e piccoli.
“A bocca aperta”, nel senso di affaticato, è anche il nostro movimento giovanile con i ragazzi più promettenti costretti ad emigrare o, se rimangono nel nostro Paese, a confrontarsi con i rivali stranieri già abituati ad affrontare in maniera più professionale l’attività sulle due ruote.
Insomma, siamo tutti “a bocca aperta” che sia per colpa del caldo, per le emozioni che abbiamo vissuto o per la fatica che abbiamo accumulato nelle nostre gambe. E allora, anche da Cycle Italia, buon divertimento, sfogliate pagina dopo pagina di questo numero estivo, con l’augurio che possiate restare “a bocca aperta”!
CLICCA QUI per scaricare il numero estivo di Cycle Italia